Pagine

mercoledì 5 novembre 2014

Il Sugheritivo sbarca a Ecomondo Rimini

IL SUGHERITIVO PIÙ SOSTENIBILE DEL 2014 ARRIVA A RIMINI
A ECOMONDO NON PUÒ MANCARE UN PRODOTTO 100% RICICLABILE E CHE FA BENE ALL'AMBIENTE

 

Milano, 4 novembre 2014 – La campagna di promozione del sughero arriva a Rimini a Ecomondo, la fiera più importante del mondo green italiano, per sottolineare l'aspetto sostenibile di questo prezioso materiale e raccontarne le caratteristiche. Sostenuta e finanziata da APCOR (Associazione Portoghese dei Produttori di Sughero), da Assoimballaggi/Federlegnoarredo e Rilegno, insieme alle aziende produttrici Amorim Cork Italia, Sugherificio Ganau, Sugherificio Molinas e Mureddu Sugheri, la campagna è ospitata dal 5 all'8 novembre al Corner Rilegno, padiglione B1, Stand 105 (Conai) e allo stand Legambiente, al padiglione B7. In queste due postazioni si possono trovare informazioni sulla campagna e sulle particolarità del sughero. Sempre al Corner Rilegno venerdì 7 novembre alle ore 11.30 un appuntamento glamour con il sugheritivo, dove i primi 100 che si presenteranno con un tappo di sughero avranno un calice di vino in omaggio

 

"Il sughero è un prodotto che difende e sostiene l'ambiente ed è per questo che abbiamo deciso di essere presenti a Ecomondo"- commenta Mauro Ganau, Consigliere Incaricato Gruppo Sughero di Assoimballagi di FederlegnoArredo per la campagna di promozione del sughero Intercork II - "Il bosco mediterraneo è una fabbrica naturale, non inquinante, di materie prime, tra le quali un ruolo di primissimo piano spetta al sughero, che è un guardiano naturale per fauna e flora. Con la nostra presenza vogliamo sottolineare ancora una volta l'importanza di queste caratteristiche e, grazie ai nostri partner Rilegno e Legambiente, vogliamo raccontarle a esperti e appassionati del settore".

 

Il sughero è anche riciclabile al 100%. Peraltro, con la sigla del nuovo Accordo Quadro Anci – Conai e dell'allegato tecnico legno, anche i tappi di sughero potranno essere integrati nella raccolta differenziata territoriale, su richiesta dei convenzionati. Una volta raccolti e nuovamente sminuzzati, trovano una nuova vita nella bioedilizia, nel settore calzaturiero o nel settore artigiano.

Nessun commento:

Posta un commento