Da mercoledì 5 a sabato 8 novembre 2014 a Rimini Fiera
i saloni dedicati alla green economy propongono in contemporanea:
ECOMONDO
Fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile
KEY ENERGY
Fiera internazionale per l'energia e la mobilità sostenibili
KEY WIND
Salone dell'energia del vento
H2R
Mobility for Sustainability
COOPERAMBIENTE
Fiera dell'offerta cooperativa di energia e servizi per l'ambiente a cura di Legacoop
CONDOMINIO ECO
Evento nazionale del 'mondo condominio'
Mercoledì 5 alle 10.30 in Sala Neri si apriranno gli Stati Generali della Green Economy, quest'anno dal titolo Lo sviluppo delle imprese della green economy per uscire dalla crisi italiana, promossi da un comitato composto da 67 organizzazioni di imprese in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente ed il Ministero dello Sviluppo Economico, con il coordinamento della Fondazione Sviluppo Sostenibile presieduta da Edo Ronchi.
La due giorni sarà avviata dal Ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti e vedrà anche la partecipazione, nella seconda giornata, del Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi. Il programma aggiornato è disponibile sul sito www.statigenerali.org
I 16 padiglioni del quartiere fieristico riminese propongono oltre 1.000 aziende che rappresentano l'eccellenza internazionale della green economy, con la partecipazione di tutti i promotori della sostenibilità ambientale. Sono attesi oltre 90.000 operatori da tutto il mondo.
ECOMONDO e le altre fiere dedicate all'ambiente sono raggiungibili direttamente in treno grazie alla stazione di linea (Milano – Bari) a soli 50 metri dall'ingresso sud della manifestazione (info orari sul sito www.riminifiera.it/stazione o www.trenitalia.com).
Nessun commento:
Posta un commento