Pagine

domenica 11 maggio 2014

Oltre 40 mila visitatori a Samoter e Asphaltica 2014


Chiudono oggi i due Saloni internazionali dedicati al mondo del construction e stradale 

La 30ª edizione di Samoter in calendario dal 22 al 25 febbraio 2017.       

 

SAMOTER E ASPHALTICA 2014 SUPERANO I 40 MILA VISTATORI, IL 15% DA 55 PAESI

IMPORTANTE RISPOSTA DEL MERCATO ESTERO E ITALIANO

 

I primi segnali di ripresa, preannunciati da ricerche di mercato, sono stati confermati dai commenti di espositori e delegazioni commerciali. Nella top ten delle presenze estere Francia, Germania, Svizzera, USA, Regno Unito, Russia, Slovenia, Cina, Brasile e Spagna.

 

Verona, 11 maggio 2014. La ripresa del mercato construction e stradale, anche in Italia, è confermata dai commenti di espositori e delegazioni commerciali presenti alla 29ª edizione di Samoter ed alla 7ª di Asphaltica (promossa in collaborazione con Siteb), che al termine dei quattro giorni di manifestazione registrano la presenza di oltre 40 mila visitatori dei quali il 15% esteri da 55 Paesi – la  top ten delle presenze estere Francia, Germania, Svizzera, USA, Regno Unito, Russia, Slovenia, Cina, Brasile e Spagna -  e più di 200 giornalisti da 15 Nazioni.


Le 445 aziende espositrici, delle  quali 106 estere da 27 Paesi (su una superficie totale di 50 mila metri quadrati lordi), i buyer e gli operatori specializzati invitati da Veronafiere insieme alle Camere di Commercio e agli uffici ICE di Roma, hanno espresso la soddisfazione per la qualità dei prodotti esposti e degli operatori presenti alle rassegne.


"Essere al servizio del sistema delle imprese è la nostra mission e, ancora una volta, lo abbiamo dimostrato con i fatti, dando alle aziende del settore construction e stradale risposte concrete per ripartire dopo sei anni di profonda crisi. Ora guardiamo al prossimo impegno, EXPO Construções la nuova rassegna promossa dalla nostra controllata Veronafiere do Brasil, che si terrà dal 5 al 7 novembre prossimi nello stato di Espirito Santo, dove sono previsti investimenti nel settore delle costruzioni per circa 3 miliardi di euro sino al 2017», dice il presidente di Veronafiere, Ettore Riello.


"Da domani inizieremo a lavorare con associazioni e aziende alla 30ª edizione di Samoter, già programmata dal 22 al 25 febbraio 2017. L'edizione dei 50 anni ha rappresentato  l'anello di congiunzione tra passato e futuro, rilanciando congiuntamente a tutte le associazioni di categoria,  la rassegna e il settore come il punto di riferimento del comparto construction. Anche il binomio con Asphaltica e la partnership con Siteb, hanno rappresentato una scelta vincente, molto apprezzata da visitatori ed espositori", commenta il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani.

Nessun commento:

Posta un commento