Pagine

lunedì 19 maggio 2014

La presentazione di Italian Furniture Design presso Slow Wood a Milano



“Il business matching come potente driver anti crisi” è il titolo dell’incontro di presentazione di IFD edizione Reload 014 che si è svolto il 6 maggio 2014 presso Slow Wood, il progetto culturale e imprenditoriale fondato sulla passione per il legno. Italian Furniture Design è la prima fiera che si svolge interamente online dedicata al settore dell’arredamento e ai suoi complementi

Il 6 maggio 2014, presso Slow Wood a Milano, vi è stata la presentazione ufficiale di Italian Furniture Design 2014 dal titolo “Il business matching come potente driver anti crisi”. Hanno illustrato IFD e come funziona rappresentanti della Camera di Commercio di Monza e Brianza e Hyperfair, lo sviluppatore della piattaforma virtuale su cui svolgerà la fiera, online il 4 e 5 giugno 2014. La presentazione era aperta al pubblico interessato al funzionamento delle fiere virtuali, a come partecipare e a scoprire quali sono i vantaggi di questo nuovo modo di fare business.
Slow Wood è nato grazie a un'intuizione di Gianni Cantarutti, che con entusiasmo ha fondato l’Associazione Culturalegno e ha cominciato a promuovere la cultura dell’artigianalità legata ad esso. Essendo un progetto sia culturale che imprenditoriale, Slow Wood si propone di incarnare i valori autentici del Made in Italy attraverso le storie dell’artigianato italiano. Valorizzando l'unicità dei materiali, Slow Wood mette il legno in primo piano, trasformandolo in arredi e accessori realizzati in serie limitata e numerata o in pezzi singoli.
Slow Wood è anche un innovativo incubatore di idee e di iniziative. I LabStores di Slow Wood sono luoghi in cui esperti ed appassionati hanno la possibilità di assistere a conferenze, incontri e workshop, ricavandone una approfondita conoscenza del legno in relazione all’artigianalità, al design e alla cultura.
Slow Wood è caratterizzato dall’amore per il legno; questo è un materiale vivo che consente ogni giorno di toccare la natura ed esprimere la creatività. Il legno è parte integrante della cultura dell’Associazione; chi fa parte di Slow Wood ha origini diverse e culture differenti ma condivide lo stesso interesse, la passione per il legno. Vengono inoltre scelti per le lavorazioni legni preziosi ma sostenibili e le specie che meglio si adattano ad ogni esigenza.
Italian Furniture Design è la prima fiera che si svolge interamente online dedicata al settore dell’arredamento e ai suoi complementi: home interior design, contract, tessile, materiali da costruzione, rivestimenti, finiture, pavimentazioni e serramenti. Le piccole-medie imprese del Made in Italy saranno supportate nello sviluppo di un piano di marketing mirato al fine di sviluppare il business internazionale e incontrare buyer, contractor specializzati, progettisti, architetti e professionisti dell’abitare. Si tratta di una vetrina globale per le imprese, dove sarà possibile mostrare negli stand virtuali materiale promozionale, immagini, cartelloni, filmati e prodotti in 3D. 


Nessun commento:

Posta un commento