MAZZOLADA:
A VINITALY DEBUTTA IL ROSE’ SPUMANTE EXTRA DRY
Pad. 4 – Stand A4
Debutterà a Vinitaly il nuovo Rose’ Spumante Extra Dry di Mazzolada. Al Padiglione 4, stand A4, l’azienda di Portogruaro presenterà questo spumante metodo charmat, dal colore rosa tenue, profumo fresco, fruttato e floreale. La sua sapidità e fragranza gustativa lo rende un vino piacevolmente armonico. Prodotto nella zona della Doc Venezia, questo rosato è l’ideale come aperitivo, per antipasti all’italiana, primi piatti di pesce e verdure.
Lo scorso anno, nella città di Giulietta e Romeo, Mazzolada aveva il Prosecco Doc Millesimato Brut. Ottimo come aperitivo questo vino presenta un perlage fine e persistente che ne esalta il gusto fragrante, fruttato e piacevolmente aromatico. Dal colore giallo paglierino tenue con riflessi verdognoli e un profumo deciso di fiori bianchi con sentori di mela verde, questo vino si abbina perfettamente con pesce e formaggi freschi.
E Vinitaly per Mazzolada sarà anche una vetrina importante per far degustare tutti gli altri prodotti della cantina che si trova a Portogruaro (Ve), tra il Veneto Orientale e la Bassa Friulana, in una delle zone più vocate alla viticoltura d'eccellenza.
La Famiglia Genovese ha acquistato questa proprietà nel 1985, ereditando con essa la tradizione e la cultura millenaria della produzione di vini pregiati. Oggi la tenuta si estende per 126 ha, di cui 91 ettari a vigneto e interamente coltivati in zona a denominazione di origine controllata. La qualità della produzione è testimoniata dai numerosi premi ricevuti in questi anni dai vini Mazzolada in occasione dei più importanti concorsi enologici.
Nessun commento:
Posta un commento