Pagine

venerdì 19 ottobre 2012

SAIE - Salone Internazionale dell'Edilizia


SCHNEIDER ELECTRIC - COMUNICATO STAMPA 


SAIE Salone Internazionale dell'Edilizia - 48a edizione 


Dal 18 al 21 ottobre 2012 si tiene a Bologna il SAIE, quest'anno è interamente dedicato alla ricostruzione e all'innovazione.

Presente Med in Italy, il progetto dell'Università di Roma Tre che ha vinto il primo premio per la Sostenibilità al Solar Decathlon Europe di Madrid. Schneider Electric è stata partner del progetto. 


Il tema centrale della manifestazione sarà «Ricostruiamo l'Italia» e grazie all'intervento dei protagonisti nazionali del mondo dell'edilizia vi sarà la possibilità di trattare argomenti quali l'emergenza sismica, la riqualificazione del patrimonio edilizio, le nuove modalità del costruire, l'efficienza energetica degli edifici e la sicurezza.


Med in Italy

A Bologna è arrivato direttamente da Madrid anche Med in Italy, il progetto dell'Università di Roma che durante il Solar Decathlon Europe si è aggiudicatoil primo premio in Sostenibilità, piazzandosi in terza posizione nella classifica generale, a soli 7 punti dalla prima.


"MED in Italy è stato il primo progetto italiano a conquistare l'accesso alle finali del concorso e questo anche grazie al fatto che la casa bioclimatica è in grado di produrre tre volte più energia di quanta ne consumi" ha spiegato l'architetto Chiara Tonelli dell'Università Roma 3, Team leader di MED in italy.


Schneider Electric SpA si è offerta quale partner del team italiano mettendo a disposizione la sua competenza nella progettazione e realizzazione di impianti elettrici integrati. Oltre alla fornitura di prodotti indispensabili per l'impianto elettrico, quali centralini, quadri, inverter solari, power meter, serie civili e componenti per la home automation, è stato decisivo il supporto alla progettazione di un impianto modulare e facilmente assemblabile. Infatti, la casa è stata realizzata con l'intento di essere facilmente smontabile e in grado di rispondere ad un'emergenza, quale ad esempio un terremoto.









Informazioni su Schneider Electric


Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell'energia, con una presenza in oltre 100 paesi, offre Soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori energia e infrastrutture, processi industriali, building automation e data center, vantando inoltre un'ampia presenza nelle applicazioni residenziali. Specializzata nel rendere l'energia sicura, affidabile ed efficiente con oltre 130.000 dipendenti nel 2011 Schneider Electric ha raggiunto un fatturato di oltre 22,4 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell'aiutare individui e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.




"Make the most of your energy".

www.schneider-electric.com


02 76 11 83 01

Benedetta@primapagina.it; caterina@primapagina.it







Nessun commento:

Posta un commento