A ECOMONDO 2012 FORTE PRESENZA DEI COMUNI ITALIANI UNA GRANDE OCCASIONE PER LE AZIENDE DELLA GREEN ECONOMY
Grazie a un accordo con Ancitel Energia e Ambiente, oltre sessanta enti locali hanno già dato la loro disponibilità a organizzare business meeting con gli espositori
Rimini, 19 ottobre 2012 - I Comuni italiani sono sempre più alle prese con problematiche ambientali. Ancitel Energia e Ambiente ne è ben consapevole e per questo motivo ha stretto un accordo con Rimini Fiera che faciliterà la visita di amministratori e funzionari comunali a ECOMONDO 2012. Un'occasione unica di conoscenza e formazione su tutto ciò che può facilitare l'attività degli Enti locali su questo fronte, sia dal punto di vista tecnico-normativo, sia sotto il profilo dell'offerta espositiva.
Saranno presenti centinaia di enti locali, soprattutto quelli principali sopra i 15 mila abitanti. Una sessantina di questi hanno già confermato importanti business meeting con aziende espositrici.
Ancitel Energia e Ambiente sarà presente alla manifestazione con uno stand (Padiglione B5 – stand 190) e fornirà agli amministratori e ai tecnici comunali un'informazione puntuale e chiara sui servizi e i progetti.
E a ECOMONDO, l'8 novembre, si terrà anche la presentazione dell´Accordo ANCI - CoReVe per migliorare la qualità del vetro raccolto, incentivando i sistemi di differenziazione dei rifiuti di imballaggi in vetro. L´Accordo mira a coinvolgere i cittadini delle aree interessate attraverso attività di sperimentazione o implementazione dei sistemi di raccolta dei rifiuti di imballaggi in vetro e tramite lo sviluppo di campagne di informazione e di sensibilizzazione a favore delle diverse tipologie di utenti.
Download word
Leggi online.
Nessun commento:
Posta un commento