Pagine

lunedì 24 settembre 2012

Armadi a prova di fuoco: Rittal al Forum di Prevenzione Incendi



Il 26 e 27 settembre Rittal sarà presente al Forum di prevenzione incendi in programma a Milano, presso lo Studio 90 degli East End Studios, ospite all’interno dello stand di SV Sistemi Di Sicurezza.

SV Sistemi Di Sicurezza utilizza da tempo gli armadi DK TS di Rittal per il contenimento delle proprie centrali di sicurezza antincendio della serie EXFIRE360. Le centrali EXFIRE360 sono unità modulari programmabili, estremamente versatili e in grado di svolgere funzioni integrate antincendio, gestione allarmi tecnologici e gestione seriale di vari protocolli.
Gli armadi TS, con apertura frontale, grado di protezione IP55 e dimensioni predeterminate di 2000 (h) x 800 (L) x 800 (P) mm, sono allestiti in modo modulare con rack 19 pollici, in cui possono essere inserite le schede di rivelazione e/o di spegnimento e/o di controllo tecnologico. I rack vengono montati sulla porta anteriore del quadro lasciando libero l’accesso alla zona collegamenti e alimentatore.
Accanto agli armadi DK TS, ormai omologati da tempo per quest’utilizzo, sarà presente in anteprima un armadio speciale Rittal  per ambienti ATEX, zona 2 e 22 in esecuzione EXP in lamiera d’acciaio verniciato, che permette di ottenere il medesimo risultato ma con una ottimizzazione dei costi a confronto con gli armadi in inox. L’armadio ATEX Rittal, che verrà omologato a breve, è in grado di ospitare i sistemi antincendio realizzati dall’azienda cliente.
Appuntamento irrinunciabile per tutti gli operatori del settore, il Forum di Prevenzione Incendi è organizzato dalla Rivista Antincendio, in collaborazione con il Dipartimento dei Vigili del fuoco e con la Commissione Speciale Permanente per la Sicurezza del Patrimonio Culturale Nazionale.
 

Nessun commento:

Posta un commento