Pagine

venerdì 29 luglio 2011

KEY ENERGY, RiminiFiera 9-12 novembre 2011

NEWSLETTER NR. 2


29 LUGLIO 2011



VISITATE IL PROGRAMMA DEI CONVEGNI DI KEY ENERGY! APPUNTAMENTO A RIMINI DAL 9 AL 12 NOVEMBRE.

Ci riaggiorniamo a settembre con tutte le novità della manifestazione, innovazioni tecnologiche, aree mostra, ospiti, programma eventi.

Clicca qui per programma convegni Key Energy



COME OGNI ANNO, INSIEME AD ECOMONDO VI INVITIAMO ALLA FIERA PIU' GRANDE D'ITALIA PER LA SOSTENIBILITA' ENERGETICO-AMBIENTALE .

FOCUS SU:

- Raffinerie chimiche verso Bioraffinerie: una strategia possibile per il rilancio della Chimica in Italia? A cura del Ministero dello Sviluppo Economico, SusChem Italy, Biofuels Italia e Federchimica - Giovedì 10 Novembre 2011 - L'industria Chimica italiana è terza in Europa e quella Europea è leader mondiale, con oltre il 24% dell'intero fatturato globale di composti chimici e materiali. Il settore tuttavia soffre di alti costi di produzione, poca sostenibilità ambientale e poca competitività, condizioni avverse che possono essere mitigate attraverso l'adozione di processi di conversione più selettivi e ambientalmente sostenibili, quali quelli biologici, e l'uso di biomasse quali materie prime alternative al petrolio, costoso ed inquinante nelle cosìdette Bioraffinerie, che producono composti chimici e materiali bio-based unitamente a biocombustibili da colture vegetali dedicate e sottoprodotti, scarti ed effluenti agroindustriali. Presentati alcuni esempi di aziende nazionali che stanno avviando bioraffinerie nell'ambito di insediamenti petrolchimici italiani dismessi o a rischio di chiusura, con enormi potenziali benefici ambientali, economici e sociali per l'area interessata ed il Paese.

- DECOMISSIONNING, riqualificazione aree dismesse >> continua >>

Clicca qui per programma convegni Ecomondo


-

Nessun commento:

Posta un commento