Preparare una fiera a Roma non è cosa semplice. Prima di tutta bisogna cercare si Google ditta traslochi Roma,, poi bisognerebbe verificare quale potrebbe essere la ditta più adatta alle nostre esigenze e alle modalità di lavoro che dobbiamo svolgere.
Le fiere hanno rappresentato, quasi sempre, uno dei modi, se non addirittura l’unico, per promuovere la propria azienda e i propri prodotti.
Oggi, nell’era di internet, della globalizzazione, della molteplicità delle forme di promozione, il costo a contatto di una fiera, che si ottiene dividendo i costi diretti e indiretti (spazio espositivo, allestimento stand, tempo dedicato dagli addetti, vitto e alloggio, ecc.) con il numero di contatti utili, spinge sempre più imprese a valutare tali investimenti con maggiore attenzione.
Perché la fiera sia di successo e abbia risultati positivi sulle vendite è necessario sia predisporre un piano di costi/ricavi specificamente pensato, sia controllare che il risultato di questo piano sia totalmente in linea con il sales & marketing plan aziendale.
La fiera non è un’attività solitaria stand-alone, è necessario stabilire e condividere con i colleghi cosa si vuole ottenere – aumentare la visibilità aziendale sul mercato locale o di riferimento, presentare un nuovo prodotto o servizio, approcciare un nuovo mercato. Questa è la base solida su cui costruire l’evento.
Nessun commento:
Posta un commento