Pagine

martedì 22 marzo 2011

SOLARDAY A FA' LA COSA GIUSTA

Milano 23 marzo 2011


SOLARDAY SPONSOR DELLA "SCUOLA DI ALTRAAMMINISTRAZIONE"

Fa' la Cosa giusta – fiera milanocity – 25 e 26 marzo 2011


Solarday sarà tra gli sponsor della seconda sessione primaverile della Scuola di Altra Amministrazione, che si terrà nell'ambito dell'ottava edizione di "Fa' la cosa giusta!" 2011, la più grande fiera nazionale sul consumo critico e gli stili di vita sostenibili.

L'evento, organizzato da Terre di Mezzo e dall'Associazione dei Comuni Virtuosi, avrà luogo venerdì 25 e sabato 26 marzo 2011 a Milano, in viale Scarampo 14, nei padiglioni 2-4 di FieraMilanocity, (ingresso da Porta Scarampo – MM1 Amendola Fiera o Lotto).

"Con la partecipazione a questo evento – ha spiegato Antonella Covino, direttore marketing di Solarday – vogliamo proseguire il nostro impegno a favore dell'economia solidale su cui il settore del fotovoltaico, pensiamo, possa dare un importante contributo. L'evento di Fa' la Cosa Giusta, che l'anno scorso ha visto la partecipazione di 300 amministratori pubblici, provenienti da più di 200 comuni sparsi in tutta Italia, è sicuramente una sfida importante. Il mercato del fotovoltaico è un mercato giovane e trasferire conoscenza e competenza anche in questo ambito, soprattutto in questo momento di incertezze, è sicuramente una sfida che ci sentiamo di poter cogliere e su cui siamo ben lieti di aver potuto dare il nostro contributo.

In tal senso abbiamo anche aderito al progetto di acquisto eco-solidale, "L'Isola Che C'è", un gruppo di acquisto fotovoltaico, cofinanziato dalla Camera di Commercio e dalla Fondazione Cariplo che ci vede coinvolti come fornitore di moduli".

"Lo scorso anno – ha concluso Antonella Covino – siamo stati tra i sostenitori del progetto "Insieme si può" Onlus-ong di Belluno e I.S.P. in Africa , per la realizzazione di pompe solari che alimentano i pozzi d'acqua potabile nelle scuole del Karamoja in Uganda. A Natale abbiamo partecipato al progetto del CAF – Centro Aiuto alla Famiglia, per consentire ai bambini di trascorrere le vacanze di Natale fuori dalla casa famiglia dove sono solitamente ospitati",

Solarday è certificata OHSAS 18001-2007, (Occupational Health and Safety Assessment Series) per attestare il sistema di controllo Sicurezza e Salute dei Lavoratori. Inoltre, a fine aprile 2010 l'azienda si è dotata di un proprio modello di organizzazione e gestione, approvato dal Consiglio di Amministrazione, allo scopo di improntare la gestione di tutte le attività aziendali su criteri di efficienza, trasparenza, correttezza e lealtà del lavoro quotidiano, modello 231/01.

La partecipazione alla Scuola di Altraamministrazione è gratuita con iscrizione obbligatoria. È previsto il pagamento di 6 euro per l'ingresso alla fiera.

Per informazioni:

Terre di Mezzo Eventi – Tel. 02/83242426

www.falacosagiusta.org

Per informazioni alla stampa:

Studio Navone – ufficio stampa Solarday

Tel. 0039270107328

lucianavone@studio-navone.it






Se vuoi seguire la discussione sulla green economy, visita il blog "Bianco, rosso e green economy: cosa succede oggi in Italia" e lascia un commento o inserisci un articolo su www.lucianavone.it




Nessun commento:

Posta un commento