STAGEUP PROTAGONISTA ALL'EXPO DI SHANGHAI
L'azienda, in partnership con il Future Centre di Telecom Italia, è stata selezionata, con il progetto "Marco Polo – Piattaforma per l'ecosistema di business del Made in Italy", per rappresentare l'innovazione tecnologica italiana a Shanghai nell'ambito del programma "Italia degli innovatori" indetto dal Ministero per l'Innovazione.
L'azienda StageUp Consulting, giovane divisione di StageUp – Sport & Leisure Business specializzata nell'innovazione e nella tecnologia, in partnership con il Future Centre di Telecom Italia, è stata selezionata con il progetto "Marco Polo – Piattaforma per l'ecosistema di business del Made in Italy", per rappresentare, dal 24 luglio al 7 agosto, l'innovazione tecnologica italiana a Shanghai nell'ambito del programma "Italia degli innovatori" indetto dal Ministero per l'Innovazione.
Marco Polo 2.0, frutto della partnership con il Future Centre di Telecom Italia, è un progetto che mette a disposizione delle aziende e delle PMI Italiane uno strumento per "promuovere e vendere" i prodotti del Made in Italy nel Mondo.
Tutto questo valorizzando i singoli territori italiani e le loro tipicità attraverso una navigazione Internet, che non si limita alla prenotazione di un albergo o di un ristorante, ma permette di vivere virtualmente l'esperienza e la cultura di una data zona, consentendo ad esempio di passeggiare per una via del centro: dagli hotel alle botteghe artigiane, dai vini ai prodotti enogastronomici.
La piattaforma Marco Polo 2.0, grande sfida di valorizzazione dei territori italiani, sarà avviata in via sperimentale nel mese di settembre sul territorio di Venezia con la collaborazione di varie e prestigiose imprese.
Marco Polo 2.0, oltre a Telecom Italia, vede la collaborazione di Confindustria Venezia, Università Ca'Foscari, Olisistem ITQ Consulting per la parte tecnologia e Logix per la parte di tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti alimentari.
Giovanni Palazzi, presidente e amministrare delegato di StageUp, ha dichiarato "Siamo orgogliosi di essere tra le aziende selezionate a rappresentare l'innovazione italiana a Shanghai con un progetto che ci vede in partnership con il Future Centre di Telecom Italia e altre prestigiose realtà del Made in Italy. Questo risultato giunge a coronamento di un biennio in cui StageUp Consulting è cresciuta impetuosamente acquisendo clienti di grande prestigio e avviando progetti, come Marco Polo 2.0, che, siamo certi, permetteranno all'azienda di crescere ulteriormente nell'ambito della tecnologia."
All'indirizzo http://www.stageup.biz/video è possibile vedere, previa registrazione, il filmato che illustra il funzionamento della piattaforma Marco Polo 2.0.
--------------------------------
StageUp Consulting è la divisione di StageUp – Sport & Leisure Business che si occupa di consulenza di direzione e di advisoring connessi all'internazionalizzazione, all'innovazione e alla tecnologia. La Divisione pone a sistema le competenze del management e le esperienze accumulate da StageUp nell'ambito del marketing, della comunicazione, dell'innovazione e della tecnologia.
Sono partner di StageUp Consulting, Telecom Italia (www.telecomitalia.it ), il principale gruppo di telecomunicazioni e tecnologia a capitale italiano, e Global Startups (www.globalstartups.com), prestigiosa società di consulenza statunitense operante in Silicon Valley.
Nessun commento:
Posta un commento