| Il nuovo marchio "28.5" by Elements of Luxury al primo Salone del Lusso di Roma
| | Confermata la partecipazione del brand "28.5" ad Expo Luxe 2010, l'appuntamento dedicato al mondo del lusso e al luxury lifestyle, durante il quale Elements of Luxury presenterà una collezione di fascia alta, elegante e raffinata, pensata appositamente per una donna femminile ed esigente |
Dalla passione per la moda e per la Città di New York nasce "28.5" (www.28dot5.com), il nuovo brand dell'azienda italiana Elements of Luxury Srl, disegnato da Anna Frontoni ed Enrico Linassi. I due giovani designer, da sempre attenti al mondo del luxury lifestyle, parteciperanno con il loro nuovo marchio a Expo Luxe (www.expoluxe.it) in programma dal 17 al 19 settembre 2010 a Roma.
Uniti nella vita e nel lavoro, Anna Frontoni ed Enrico Linassi credono nel futuro e vogliono fare ritornare la moda ai periodi più gloriosi, proponendo capi ispirati alla "Grande Mela" pensati per una donna femminile ed esigente che non vuole rinunciare al suo sex appeal. Ecco quindi come le tute di seta, pensate per correre in Central Park, si rivelano perfette anche per un aperitivo o per una serata last minute, mentre i guanti, accessorio cult della collezione 28.5, tempestati di Swarovski e cristalli preziosi, sono stati ideati per sottolineare un look sofisticato.
I tessuti della collezione "28.5" accarezzano delicatamente il corpo, in particolare la seta, scelta come linea guida della collezione, che contribuisce a dare nello stesso tempo femminilità e carattere. Le stampe utilizzate, riprese direttamente dai quadri di Ellero Frontoni, padre di Anna, che amava rilassarsi nel tempo libero con la pittura, hanno lo scopo di valorizzare la donna.
«La collezione per il prossimo Autunno-Inverno 2010/2011 delinea una donna casta che rinuncia alle scollature e sceglie gonne quasi al ginocchio, ma tremendamente sexy, grazie a capi che sottolineano la silhouette, con richiami Anni Ottanta, vita alta e stretta e spalle rialzate con maniche importanti» spiega Anna Frontoni.
Colori cangianti grazie all'uso dei materiali come il raso e lo shantung creano sfumature iridescenti. Predominano il nero e i toni neutri, dal cammello al beige, ai quali si affiancano l'oro, il rosso e il blu elettrico. Completa la collezione una serie di accessori con dettaglio smaltato che riproduce lo skyline di New York, logo del brand "28.5".
Nell'ambito del Salone del Lusso di Roma organizzato da Expo Luxe onlus (www.expoluxe.it) e da World & Pleasure magazine (www.wap-mag.com), il brand "28.5" (www.28dot5.com) è presente come sponsor e come espositore nella splendida cornice delle Scuderie Ruspoli, a due passi da Piazza di Spagna, nel cuore di Roma, vetrina esclusiva delle aziende haute de gamme.
La partecipazione della griffe "28.5" (www.28dot5.com) proseguirà poi con una piccola sfilata durante la Cena di Gala, rigorosamente a numero chiuso, presso l'Hotel Bernini Bristol (www.berninibristol.it). Proprio al Roof Garden "L'Olimpo" dell'hotel simbolo dell'ospitalità italiana, infatti, avrà luogo l'Expo Luxe Charity Gala Dinner (www.gala.expoluxe.it) durante la quale verrà realizzata un'asta di beneficenza e i partecipanti potranno aggiudicarsi bellissimi premi.
************************ Expo Luxe onlus Segreteria Organizzativa Ph. +39 06 89.67.17.01 - www.expoluxe.it
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