Pagine

giovedì 7 gennaio 2010

Giornata Internazionale delle Cucine Italiane

Carissimi,

Torna la Giornata Internazionale delle Cucine Italiane.
Quest'anno TAGLIATELLE AL RAGU'.

Ormai conoscete la formula ed il successo che questa idea del GVCI ha avuto fin dalla prima edizione quando il Carbonara Day fece il giro del mondo annunciando a tutti che era venuto il tempo di dire basta ai taroccamenti dei piatti della tradizione italiana. Così ancora, all'inizio del 2009, con il RISOTTO ALLA MILANESE DAY conferma della bontà dell'idea.

Quest'anno la novità è rappresentata dagli eventi clou che si terranno a New York ed a Stoccarda, con grandi cuochi che si muoveranno per l'occasione e ritrovarsi a celebrare e sostenere la nostra grande Cucina: così Chicco Cerea del Da Vittorio di Brusaposto sarà a New York, insieme a Mario Batali mentre Marco Sacco del Piccolo Lago di Verbania sarà a Stoccarda con Donato De Santis dall'Argentina e Roland Shuller da Honk Kong, ospitati da Sante de Santis, una celebrità in Germania.

Alleghiamo il Comunicato per gli approfondimenti e vi invitiamo a tenere d'occhio il sito www.itchefs-gvci.com per gli aggiornamenti che si susseguiranno nell'imminenza della manifestazione.

A margine alcune premiazioni, tra le quali la Padella d'Argento offerta da Piazza per il cuoco dell'anno GVCI, quest'anno Gianfelice Guerini, cuoco del Team di F1 della Ferrari.

Naturalmente, ciascuno di voi è invitato a condividere un piatto di Tagliatelle al Ragù il prossimo 17 gennaio 2010 ovunque ci si trovi.


ICS x Itchefs-GVCI
Aldo



Nessun commento:

Posta un commento