Chiude con soddisfazione la sesta edizione di BENé, all'insegna della qualità.
4 giorni in fiera per conoscere e provare le novità del settore del benessere.
Un'edizione che ha puntato alla qualità, quella della fiera del benessere che si è chiusa oggi, domenica 15 novembre, a Vicenza. BENé ha realizzato un evento che si distingue come strumento di promozione per le realtà che attengono al variegato mondo del benessere. Con 150 espositori, attirando un pubblico di circa 15000 visitatori, provenienti da tutta Italia e dall'estero, in 4 giorni di esposizione, BENé ha riscontrato il successo atteso dagli organizzatori, dagli espositori e dal pubblico.
<<Siamo decisamente soddisfatti del risultato attuale – afferma Tiziano Marchetto, ideatore e organizzatore di BENé – e guardiamo al futuro con una fiducia che si basa sulla concretezza di questa edizione della manifestazione. Quello che stiamo vivendo è un momento in cui il mercato richiede selezione, ed è quanto ha fatto BENé.>>
È stata positiva la scelta della notte bianca, il venerdì, come ha mostrato l'afflusso di pubblico in orario serale. La novità di una fiera da visitare per cena o dopo cena ha avuto grande appeal sul pubblico. Pubblico che era composto da privati, le sempre più numerose persone interessate ad approfondire la propria cultura in fatto di benessere, ma anche di operatori e professionisti, che hanno approfittato del prolungamento di orario per avvicinare nuovi fornitori e le novità del settore. Lo confermano i titolari della napoletana Teina Adam, che propone prodotti cosmetici biologici, per la seconda volta a BENé, che in Vicenza trovano una piazza interessante e un ottimo palco per la promozione delle linee professionali.
Analogo parere entusiasta viene da Thomas Gerstgrasser, proprietario di Arosea, Life Balance Hotel, dell'Alto Adige. <<Sono stato particolarmente contento dell'apertura serale, che ha portato in fiera un pubblico molto interessato. Tanto che sono già arrivate le prenotazioni per le prossime vacanze wellness. Non solo, la fiera è un importante momento di incontro e di confronto tra noi albergatori, occasione per scambiare esperienze e pareri utili per il nostro lavoro>>.
Andrea Zanini, editore della rivista tecnica di settore "Wellness Design", riconoscendo il momento difficile in cui si muove tutta l'economia in generale, osserva come nel settore benessere questo rallentamento si senta in modo spiccato nell'estetica di livello medio, mentre la fascia di mercato più alta mostra una buona vitalità e dinamismo. <<In questo contesto – afferma – BENé ha dimostrato una buona capacità di attirare il pubblico, sia per quanto riguarda il visitatore comune, sia per gli operatori, i tecnici, progettisti, architetti, imprenditori. In particolare domenica ha stupito l'afflusso di pubblico, nella maggioranza professionisti del settore estetica e cosmesi>>.
Da quattro anni a BENé è il leader nella realizzazione chiavi in mano di centri benessere, il Gruppo Hofer di Bolzano, che sceglie la fiera vicentina per il valore di Progetto SPA, l'area tematica dedicata alla progettazione del centro benessere e del wellness hotel, che si rivolge in modo particolare ai tecnici e agli operatori. <<Sono questi i visitatori che troviamo a BENé spiega Rehinard Senoner – direttore vendite di Hofer Group – e che ci fanno valutare positivamente questa esperienza. La fiera vicentina resta una delle meglio realizzate, in termini di comunicazione e di promozione>>.
Interessante il punto di vista di Luca Crespi, titolare di Crespi Milano, che produce profumazioni per ambiente. <<Con il nostro marchio stiamo approcciando ora il mercato del benessere, SPA di alto livello nell'area di Milano, Lombardia e Piemonte. Abbiamo visto una prevalenza di pubblico privato che ci ha permesso di fare un importante test sul mercato di riferimento, confermando il buon risultato del nostro prodotto. L'esperienza BENé, di cui abbiamo apprezzato, in particolare, l'organizzazione snella, è stata dunque molto positiva>>.
Ufficio Stampa BENé
Anna Baldo - Tel. 338.9855360 – anna@annabaldo.com - stampa@benewellnessexpo.it - www.benewellnessexpo.it
Nessun commento:
Posta un commento