Pagine

venerdì 16 ottobre 2009

SUN - 27° SALONE INTERNAZIONALE DELL'ESTERNO.


SUN.

Ottobre 2009.

L' entusiasmo in fiera.

Design, sperimentazione, prototipi, novità, spunti, colori, stili, ricerca, mercato, luce, materiali, comfort, estetica, tecnologie, innovazione, arredi, corredi, accessori, invenzioni, business, eventi, archistar, talenti, ambienti, installazioni, suoni, ombre, boutique sull'acqua, giardini incantati, natura, benessere, bollicine, eccellenza, svago, relax, eleganza, utilità, oasi, energia, rilancio, scommessa, riscatto, ripartenza, tradizione, futuro, svolta, fuorischema, fuoriporta, tuttofuori, fuoritutti, fuoriluogo, fuoriposto. Ed entusiasmo: queste sono le parole chiave del 27° Salone internazionale dell'Esterno.

Una kermesse unica, fantastica, potente, capace di superare le attese, e che ancora una volta, ancora di più, si è posta all'attenzione dei produttori, delle istituzioni, del pubblico, dei media presenti come barometro e riferimento privilegiato, non solo per il Belpaese, del mondo outdoor.

SUN 2009: un grande evento in grado di catturare l'attenzione di un pubblico internazionale (le presenze parlano di visitatori provenienti da 58 Paesi esteri, con 38 riviste estere accreditate) sempre più coinvolto dalla completezza espositiva e dalle novità proposte.

Non parliamo di numeri, da record. Parliamo di spirito, energia, positività, svolta, consistenza, riscatto, vitalità, vivacità.

SUN 2009 ha chiuso la stagione calda proiettandosi in avanti. Proiettandoci in avanti. Con un obiettivo: i trend della stagione seguente. E i megatrend per l'avvenire: colori, forme, materiali, abitudini, canali, concetti per individuare e delineare il futuro anticipando le nuove esigenze abitative, progettuali, materiche, personali, collettive.

SUN come riferimento, motore e stimolo di un mercato e di uno stile di vita per nulla scontato. Se 'In&Out' oggi è uno slogan, se l'attenzione dei designer più noti verso l'outdoor ora è consueta, se i coordinati per esterno finiscono in casa sempre più frequentemente, se le strutture per il divertimento all'aria aperta sono sempre più numerose, se il fenomeno bbq è in costante ascesa, se godere degli spazi aperti è sempre più una scelta condivisa, se le riviste periodicamente affrontano il tema, se le spiagge sono sempre più confortevoli, se la luce per esterni è sempre più 'eco', se i giovani designer si avvicinano a questo mondo, se la ricerca dei materiali fa passi da gigante… mille 'se', un solo grande snodo. SUN. Da 27 anni.

Una manifestazione entusiasmante, esaustiva, completa una grande prova di forza organizzativa ed espositiva, ritmata da spazi e momenti di grandissima suggestione: mostre-evento, installazioni emozionali e isole espositive hanno offerto suggerimenti forti e linee guida chiare sui trend dell'outdoor.

Realizzate col contributo di partner prestigiosi e firme note del design, i concept hanno suggerito anticipazioni e tendenze del mercato della progettazione per esterni e dell'outdoor lifestyle.

I grandi temi di SUN 2009 sono stati molteplici e hanno sviluppato 4 grandi indirizzi: Outdoor Design d'eccellenza, Talent Show, Urban Design&Living, Outdoor Contract.

All'interno di questi indirizzi, hanno trovato spazio le tematiche dell'Outdoor Lighting sostenibile, del Design impegnato a riqualificare luoghi degradati, il Garden in the city, un grande Palladio POP per il Design d'OUTore, il raffinatissimo Outdoor Hotel, il Camping&Village Show, il Centrocittà, il Domestic Garden, l'Outdoor Experience Design, il verdissimo Outdoor Club, lo Urban Style, le boutique sull'acqua e il giardino incantato, dando vita a percorsi tematici forti, impattanti, unici, a un morbido equilibrio tra innovazione, design, ricerca, eleganza, esclusività, mercato, scelta, opportunità, tradizione, futuro, prospettiva ed emozione…

…e di nuovo: Design, sperimentazione, prototipi, novità, spunti, colori, stili, ricerca, mercato, luce, materiali, comfort, estetica, tecnologie, innovazione, arredi, corredi, accessori, invenzioni, business, eventi, archistar, talenti, ambienti, installazioni, suoni, ombre, boutique sull'acqua, giardini incantati, natura, benessere, bollicine, eccellenza, svago, relax, eleganza, utilità, oasi, energia, rilancio, scommessa, riscatto, ripartenza, tradizione, futuro, svolta, fuorischema, fuoriporta, tuttofuori, fuoritutti, fuoriluogo, fuoriposto. Ed entusiasmo: queste sono le parole chiave del 27° Salone internazionale dell'Esterno.

NEXT SUN, 14-16 ottobre 2010.


Nessun commento:

Posta un commento