Pagine

venerdì 18 settembre 2009

DAL DIRE AL FARE 60 pannelli fotografano le buone pratiche CSR in Italia

IL NUOVO MODELLO ECONOMICO? SOSTENIBILE E RESPONSABILE
60 pannelli rivelano lo stato dell'arte della Responsabilità Sociale d'Impresa in Italia. Nei nuovi spazi della Bocconi le più importanti multinazionali si riuniranno per dare vita a un acceso dibattito sull'agire responsabile.

Milano, 18 settembre 2009 – Il 29 e 30 settembre torna a Milano Dal Dire al Fare (www.daldirealfare.eu) , il Salone della Responsabilità Sociale d'Impresa. Riconosciuto come l'unico marketplace italiano, l'evento giunge quest'anno alla sua 5a edizione in un format rinnovato che prevede uno spazio espositivo e un articolato programma culturale.

Si entra subito nel vivo con il Convegno di Apertura (29 settembre, ore 9.30), durante il quale rappresentanti del mondo accademico nazionale e internazionale, dell'Unione Europea, del panorama politico e imprenditoriale e del mondo non-profit, dibatteranno della necessità di adottare un nuovo modello di impresa sostenibile quale riferimento nel quadro dei nuovi scenari economici mondiali. E sarà Mario Monti, presidente dell'università Bocconi, a aprire le riflessioni sul tema con un intervento dal titolo "La responsabilità sociale delle imprese alla luce della crisi".

Nessun commento:

Posta un commento