Pagine

martedì 16 gennaio 2018

A ForumPiscine Gallery, protagonista la sostenibilità con le piscine autosufficienti

PISCINE AUTOSUFFICIENTI: LA SOSTENIBILITÀ PROTAGONISTA A FORUMPISCINE GALLERY

ForumPiscine, l'unica fiera B2B in Italia per il comparto, lancia una proposta per il settore: un nuovo modello di piscina sostenibile, che può anche costituire un'importante risorsa al servizio della comunità

Arriva al decimo compleanno ForumPiscine, che nel 2018 ripropone la sua versione Gallery: dal 21 al 23 febbraio, il meglio della produzione del settore piscine, spa e benessere e i momenti di aggiornamento e approfondimento sui temi più salienti del mercato saranno ospitati all'interno del padiglione 33 di BolognaFiere, che diventa l'ambiente funzionale ad accogliere Congresso Internazionale e area espositiva.

Da sempre manifestazione fortemente incentrata sulle principali novità del settore, ForumPiscine sarà teatro della campagna a favore della "Piscina Autosufficiente". Nata da un'inchiesta della rivista Piscine Oggi e protagonista di un incontro in programma mercoledì 21, organizzato in collaborazione con Assopiscine, l'iniziativa ha lo scopo di informare circa le potenzialità di un nuovo concept di piscina, ecologica e sostenibile, capace di trasformarsi persino in una risorsa idrica al servizio sia del privato sia della comunità, come dimostrano analoghi progetti avviati all'estero. Se ne parla al Forum con tutti gli attori coinvolti, aziende che stanno già brevettando sistemi per il recupero idrico, progettisti, costruttori e amministratori pubblici.

In tema di sostenibilità, anche l'incontro "Impianti sportivi e piscine sostenibili, tra sfide e prospettive", dedicato alle soluzioni progettuali necessarie per rispondere alla grande necessità energetiche di questi impianti in maniera efficiente. Progettisti ed esperti porteranno case history esemplari e modelli già adottati all'estero nel settore dei centri acquatici e sportivi, come quelli ispirati alla filosofia Passivhaus.

L'EXPO
A ForumPiscine trovano spazio tutte le merceologie del settore, con stand dedicati a rivestimenti e superfici per le vasche, accessori, arredi, servizi per la gestione di piscine e centri benessere e ad ogni declinazione dell'eccellenza del comparto.
Da segnalare inoltre SpaTech, percorso espositivo e congressuale dedicato alle più recenti tecnologie per spa, centri benessere e terme; la Pool Innovation Area, palcoscenico delle nuove proposte presenti in fiera e la ricca agenda di incontri b2b, programmata per permettere un più agevole incontro tra espositori e buyer.

ForumPiscine si svolgerà parallelamente alla 19a edizione della sua manifestazione gemella ForumClub, unico evento congressuale e fieristico b2b in Italia su fitness, wellness e aquatic. Una concomitanza che favorisce l'osmosi e il proficuo scambio di esperienze tra due settori complementari.

PARTNERSHIP E PATROCINI
ForumPiscine gode della partnership con: Acquabenessere, DAB Water Technology, DFM Italia, Euraqua, ICS - istituto per il credito sportivo e Pool's.
La manifestazione gode inoltre del patrocinio di: Aiapp, Anif, Assopiscine, Federterme, FIN e Parchi Permanenti Italiani¸ oltre che di Regione Emilia-Romagna e Città metropolitana di Bologna.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento