Ulla Popken arriva al Salone del Franchising di Milano.
Il brand tedesco Ulla Popken sbarca in Italia pervestire di nuovo le taglie comode.
Pronto a conquistare un mercato in crescita e con pochi competitor.
L'Italia è il nuovo obiettivo strategico del colosso tedesco PopkenFashion Group, che progetta di aprire da nord a sud del paese numerosi punti vendita del suo brand ULLA POPKEN; per la prima volta partecipa in Italia al 32° Salone del Franchising (Milano, 12-14 ottobre, Fieramilanocity – Padiglione 4 - Stand A13/B14) spinto dalle nuove opportunità offerte dal mercato.
Ci sono infatti le premesse per una forte espansione: i dati di ripresa economica e soprattutto la crescita stabile della domanda in una nicchia di mercato tutta da organizzare.
Un'utenza increscita
I numeri dei potenziali clienti sul territorio italiano sono altissimi.
Il rapporto Osservasalute 2016 (basato sui dati dell'Indagine Multiscopo dell'Istat "Aspetti della vita quotidiana") mostra che in Italia più di un terzo della popolazione adulta (35,3%) è in sovrappeso, mentre una persona su dieci è obesa (9,8%).
Complessivamente il 45,1% dei soggetti di età superiore ai 18 anni è in eccesso ponderale.
Numeri che vanno accostati anche a un'altra tendenza: l'affermarsi di un canone estetico che riscopre le forme morbide, che vestono oltre la taglia 48 e che spesso trovano ben poco nei canali di distribuzione moda più diffusi.
Anche la comunicazione online sembra sostenere questa tendenza: numerosi infatti sono i siti specializzati e i blog seguiti da migliaia di followers che parlano al mondo curvy, di moda salute e bellezza.
La collezione
A caratterizzare il brand è da sempre la gamma amplissima dell'offerta che spazia dall'intimo ai capi moda, dalle calzature al mondo dello sport, rivolgendosi a donne e ragazze dallo stile fresco e femminile. Una proposta ricchissima, con 5mila articoli presentati nelle collezioni di stagione.
Il progetto in fiera - Lacrescita in Italia
Con un punto vendita già attivo a Cassino, uno di prossima apertura nel Coin di Potenza e più di dieci rivenditori attivi il progetto espansivo è ben avviato. Ma l'obiettivo è quello di aprire circa trenta punti vendita entro il 2018.
La formula dell'affiliazione in franchising, già sperimentata in molti paesi, resta la strategia vincente del brand.
L'azienda ha una politica di forte supporto: nessun fee di ingresso e nessun canone periodico.
È poi fornita assistenza agli affiliati nella progettazione, nel pre e post vendita e viene offerto un supporto marketing per il lancio e per tutto il merchandising.
Tra gli altrivantaggi: corsi di formazione gratuita per il personale, assenza di royalty e margini di guadagno elevati.
Il gruppo
Il Gruppo Popken Fashion incorpora le società Ulla PopkenGmbH, GINA LAURA GmbH & Co.KG e Studio Untold GmbH.
Queste tre aziende hanno i propri marchi, Ulla Popken, GINA LAURA, JP1880 e STUDIO UNTOLD.
La storia familiare, la grande esperienza e una forte vocazione internazionale sono le basi del successo dei brand.
Come compagnia multicanale Ulla PopkenFashion Group distribuisce oggi in tutto il mondo; in oltre 30 Paesi con 650 negozi, oltre che attraverso ordini postali e internet e anche con partner B2B selezionati.
Il Gruppo conta oltre 4.000 dipendenti.
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