Pagine

domenica 8 ottobre 2017

LIQUIGAS PRESENTA A OIL & NON OIL 2017 I MOLTEPLICI UTILIZZI DEL GNL

 
LIQUIGAS PRESENTA A OIL & NON OIL 2017 I MOLTEPLICI UTILIZZI DEL GNL

L'azienda durante l'evento organizza un workshop gratuito dedicato ad illustrare le notevoli virtù e la versatilità di questo combustibile

Roma, 8 ottobre 2017 - Liquigas, società leader in Italia nella distribuzione di GPL e GNL per uso domestico, commerciale e industriale, illustra i vantaggi competitivi e i molteplici utilizzi del GNL (Gas Naturale Liquefatto) in occasione della 12^ edizione di Oil & Non Oil, (STAND H6) la fiera professionale per il settore dei carburanti e dei servizi per gli automobilisti in programma a Roma l'11 e 12 ottobre 2017.

Il GNL infatti, oltre a ricoprire un ruolo di crescente importanza nel settore dell'autotrazione, costituisce un combustibile di grande interesse per tutte le realtà che si trovano ad operare nelle numerose aree d'Italia non raggiunte dalla rete del metano.

Liquigas, tra le prime realtà ad aver introdotto il GNL in Italia, può vantare un posizionamento unico sul mercato dell'approvvigionamento e distribuzione di questo combustibile per clienti industriali e residenziali.

L'azienda nell'ambito dell'evento organizzerà un workshop in programma l'11 ottobre alle ore 14.00 dal titolo: "IL GNL di Liquigas. Un'energia, tanti utilizzi" con il contributo del Prof. Ing. Marco Carcassi del Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale dell'Università di Pisa, che illustrerà le virtù e le molteplici applicazioni di questo combustibile e presenterà alcuni casi di successo di impianti a GNL già realizzati.

Il GNL oltre ad avere un elevato potere calorifico (il suo Potere Calorifico Superiore è infatti pari a 15,2 kWh/kg contro i 11,9 kWh/kg del BTZ*), permette di conservare una consistente riserva di energia in spazi di stoccaggio ridotti e consente una considerevole riduzione dei costi, grazie alla maggiore stabilità del prezzo.

Questa fonte rappresenta inoltre una soluzione altamente sostenibile, come sottolineato da Massimiliano Naso, Responsabile Vendite Italia Grandi Impianti di Liquigas, che sottolinea: "ll GNL rappresenta un'opportunità per le imprese offgrid alla ricerca di una fonte energetica che sia sostenibile sia dal punto di vista economico che ambientale. Il GNL infatti, per le sue caratteristiche è infatti altamente sostenibile: le emissioni di CO2, NOx e particolati (PM2,5 e PM10) sono nettamente inferiori rispetto ad altri combustibili fossili, oltre a non inquinare il suolo, il sottosuolo e le falde acquifere."

*Fonte: Innovhub-SSI 2016

LIQUIGAS
Liquigas è il primo operatore sul mercato in Italia nella distribuzione di GPL (Gas di Petrolio Liquefatti) e GNL (Gas Naturale Liquefatto). Con un fatturato di 489 milioni di euro nel 2016, Liquigas annovera circa 350.000 clienti in ambito domestico e industriale e detiene circa il 20% del mercato nazionale. L'azienda opera sul territorio attraverso 27 stabilimenti e depositi, circa 50 uffici vendita, 14 consociate, una rete capillare di oltre 5.000 rivenditori bombole di GPL, una flotta di 200 autobotti di proprietà, 2 terminali marittimi e uno ferroviario. Liquigas si pone come un consulente dell'energia e si impegna ad offrire la soluzione energetica più adatta alle esigenze del cliente sia esso un privato o un'azienda, garantendo il miglior rapporto tra qualità e prezzo. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento