INTERNAZIONALIZZARE LE ECCELLENZE SANITARIE ITALIANE: INTERCARE E DESTINATION HEALTH PORTANO LE ECCELLENZE SANITARIE ITALIANE NEGLI EMIRATI ARABI UNITI
Alla fiera World Medical Tourism Summit all'interno di ITW Abu Dhabi, incontri riservati con le Health Authority di Abu Dhabi e Dubai
Intercare, la prima fiera italiana dedicata al turismo sanitario internazionale, e Destination Health, il network specializzato nell'internazionalizzazione delle strutture sanitarie, lanciano il programma di sviluppo verso i mercati esteri con una prima iniziativa: una missione commerciale, riservata a un gruppo di eccellenze ospedaliere italiane, per sviluppare relazioni e opportunità nel mercato del Golfo e, con un'ottica più ampia, dei paesi islamici.
La missione si divide in due parti: la partecipazione al World Medical Tourism Summit (25 / 26 novembre) all'interno della Fiera International Travel Week di Abu Dhabi, e gli incontri con le Health Authority di Abu Dhabi e Dubai e con i responsabili di Dubai Haelthcare City, il distretto biomedicale free zone che sta diventando uno dei principali hub della salute a livello mondiale.
Obiettivo della missione è di avviare il posizionamento dell'Italia come destinazione di eccellenza di turismo sanitario, presentando, al contempo, alcune strutture ospedaliere leader in Oncologia, Cardiologia, Neurologia, Ortopedia e Pediatria.
A ITW parteciperanno buyer di 57 paesi facenti parte dell'OIC – Organization of Islamic Cooperation.
La realizzazione di un pavillon dedicato all'Italia e la presenza di speaker degli ospedali partecipanti all'interno dei panel di discussione, forniranno un'ottima occasione per accreditare il nostro Paese tra le migliori destinazioni mondiali a livello di sanità e avviare contatti con i buyer di una vasta area geografica che va dall'Africa all'Asia.
Nelle due giornate successive, la delegazione di strutture italiane, organizzata da Intercare e Destination Health, incontrerà i responsabili delle Health Authority di Abu Dhabi e Dubai che si occupano dell'invio dei pazienti verso l'estero.
Secondo il Ministero della Salute di Abu Dhabi, gli Emirati Arabi nel 2018 investiranno 4 miliardi di dollari in cure all'estero per i propri cittadini (l'80% delle quali in Europa). Un budget che, per l'area del Golfo, sale a 20 miliardi di dollari.
L'obiettivo dell'incontro è di gettare le fondamenta e avviare le procedure per siglare i protocolli di intesa necessari ad accreditare gli ospedali italiani presso questi Ministeri.
Ultima tappa della missione sarà la visita a Dubai Healthcare City, un hub medicale e di ricerca, in regime tax free, che ospita già 130 ospedali e oltre 5.000 medici professionisti e che è interessato ad attrarre nuove strutture.
La missione nel Golfo è il primo passo della strategia di internazionalizzazione messa a punto da Destination Health, insieme al proprio network di partner dislocati in Medio Oriente, Africa, Russia e CSI e Balcani.
Un programma di business development, di durata biennale, che permetterà agli ospedali interessati di sviluppare business in alcuni mercati chiave.
Un'occasione sicuramente importante per le strutture italiane che desiderano internazionalizzarsi e accreditarsi con i paesi esteri. I posti ancora disponibili sono limitati e le iscrizioni chiuderanno al termine della prossima settimana.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento