Pagine

martedì 3 ottobre 2017

Il Cacio e Pepe Festival a Eataly Roma



CS - IL CACIO E PEPE FESTIVAL DA EATALY ROMA


Un intero fine settimana dedicato ad uno dei piatti simbolo della cucina romana
 

Da venerdì 6 a domenica 8 ottobre a Eataly Roma si celebra uno dei grandi piatti della tradizione romana: l'appuntamento è con il cacio e pepe Festival.
Numerose le degustazioni, gli show cooking, i corsi didattici e le proposte gastronomiche pensate ad hoc dagli chef dei Ristoranti di Roma ospiti.

Dai tradizionali tonnarelli cacio e pepe di Felice a Testaccio alla rivisitazione con l'aggiunta della mentuccia del Ristoro degli angeli, passando per le versioni con gli gnocchetti di Novecento, le lasagne dell'Osteria Palmira e i ravioli del pastificio Secondi. Oltre alla classica pasta, si potrà assaggiare anche l'hamburger alla cacio e pepe di Beo Organic Bar, o ancora la bruschetta di Manforte, il supplì di Er Supplì di Alari e le polpette della Polpetteria. Per i più golosi, infine, il gelato gastronomico di Fattori, al pecorino di Castelmagno. In abbinamento le birre Oxiana di Pomezia (RM) e della romana ECB Eternal City Brewing e i vini della Cantina di Eataly.

Gli showcooking saranno l'occasione per vedere gli chef all'opera: verrà infatti preparato in diretta un piatto, che sarà poi proposto in degustazione. Tutti i giorni del Festival alle ore 19.

Non mancherà inoltre la didattica, per i grandi ma anche per i più piccoli. La mattina di sabato sarà infatti dedicata ai bambini che, durante "Ricette cacio e pepe" prepareranno due ricette con gli ingredienti del famoso piatto in questione (dalle ore 11 in Aula Artusi, prezzo al pubblico € 15). Alle ore 19, invece, sarà il turno del corso pratico di cucina per adulti "Cacio e pepe, come si fa?", durante il quale la chef Alessandra Mariani insegnerà la ricetta della tradizione e anche una versione rivisitata (in Aula Artusi, prezzo al pubblico € 25).

Tutte le sere, infine, intrattenimento musicale live.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

06 90279201

Copyright © Passionfruit Hub 

--
www.CorrieredelWeb.it



Nessun commento:

Posta un commento