RISO BUONO TRA MILANO E LONDRA
--
www.CorrieredelWeb.it
Da TuttoFood al Borough Market per un maggio all'insegna del gusto
Da lunedì 8 a giovedì 11 maggio ci sarà anche Riso Buono a TuttoFood, la fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage organizzata da Fiera Milano. Ospite dello stand di Robo (padiglione 7 – posizione F01 G08), azienda specializzata nella distribuzione alimentare, Riso Buono sarà presente con i suoi Carnaroli Gran Riserva ed Artemide e le sue Farine di Riso.
Ma non solo, chi vuole provare l'aroma intenso e gradevole dell'Artemide lo può fare assaggiando gli Arancini Neri che lo Chef Pietro D'Agostino (Ristorante La Capinera di Taormina, una Stella Michelin) preparerà per tutto il giorno dal 6 al 9 maggio presso Superstudio Più in via Tortona 27 a Milano, in occasione di Italian Gourmet, l'evento organizzato da DBInformation che propone i capolavori dell'alta cucina italiana tra degustazioni, cooking-show ed eccellenze artigianali.
Mercoledì 10 maggio, invece, Riso Buono lo si potrà trovare anche a Londra, precisamente al Borough Market per prendere parte al Progetto Interregionale di Eccellenza "Promozione e valorizzazione dell'enogastronomia e della tipicità regionale come turismo esperienziale".
Un workshop per operatori con incontri B2B con la presentazione di prodotti tipici di eccellenza individuati da alcune Regioni italiane.
Al Novarese ed all'Agenzia Turistica Locale della Provincia di Novara il compito di rappresentare la Regione Piemonte con i suoi prodotti tra cui, appunto, l'Artemide Riso Buono.
Non mancherà un cooking-show affidato alla Chef Paola Bertinotti del Ristorante Pinocchio di Borgomanero (NO) che preparerà un Riso Artemide con Crema di Gorgonzola Piccante e Frutta Secca.
RISO BUONO
Il Carnaroli Gran Riserva e l'Artemide vengono prodotti nella tenuta di Casalbeltrame (NO) di proprietà della famiglia Luigi Guidobono Cavalchini.
Oltre alle qualità organolettiche e nutrizionali Riso Buono ha dalla sua parte la forza di una tradizione che viene da lontano, inziaita sul finire del XVII secolo quando la nobile famiglia dei Gautieri, lasciata la contea di Nizza, si stabilì nelle terre novaresi introducendo, nel tempo, importanti ristrutturazioni soprattutto nei metodi d'irrigazione e nelle forme di coltivazione.
Una tradizione che è continuata, a seguito di successioni ereditarie, prima con i marchesi Cuttica di Cassine e, attualmente, con i baroni Guidobono Cavalchini.
La tradizione diventa così la vera forza motrice insieme ai sacrifici di generazioni ed all'amore verso la natura, con l'impegno a raggiungere livelli sempre più elevati di qualità e con l'ambizione di soddisfare sempre più i gusti di una clientela esigente.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento