Pagine

giovedì 4 maggio 2017

Intesa Sanpaolo a Mantova: domani 5 maggio presenta un'indagine sul comparto agricolo mantovano

Intesa Sanpaolo parteciperà in qualità di main partner al Mantova Food & Science Festival (5-7 maggio) con tre importanti appuntamenti:

Domani, venerdì 5 maggio alle ore 11 presso il MAMU di Mantova si terrà l'incontro "Accelerare la crescita. La sfida dell'agricoltura mantovana".
Paolo Graziano, direttore regionale Lombardia di Intesa Sanpaolo, e Matteo Lasagna, presidente di Confagricoltura Mantova e di Confagricoltura Lombardia presenteranno i risultati di un'indagine condotta dalla Direzione Regionale Lombardia di Intesa Sanpaolo e dalla Direzione Studi e Ricerche del Gruppo, in collaborazione con Confagricoltura Mantova, su un campione di aziende di Mantova e provincia appartenenti principalmente ai settori cerealicolo e zootecnico. 

Scopo dell'analisi è analizzare le peculiarità, i punti di forza e le aree di miglioramento del territorio, per identificare le principali sfide future e formulare una offerta nuova e innovativa, con l'obiettivo di accompagnare il tessuto produttivo locale lungo un percorso di sviluppo e crescita nel medio-lungo termine (in allegato l'invito).

Sempre domani alle ore 9 presso la Loggia del Grano appuntamento con "A scuola di start up con Officine Formative", in cui Stefano Perrone, responsabile dell'Ufficio Servizi a start up e PMI Innovative di Intesa Sanpaolo, illustrerà agli studenti delle scuole superiori il percorso di accelerazione per start up early stage di Intesa Sanpaolo: una vera e propria lezione sul percorso di sviluppo di una start up, al termine della quale verrà messo a disposizione dei ragazzi, gratuitamente, un percorso di accelerazione online composto da dieci corsi e in grado di fornire tutte le informazioni necessarie per creare un'impresa.

Sabato 6 maggio alle ore 14.30 presso il Teatro Bibiena  si terrà l'incontro "Economia circolare: innovazione sistemica al servizio di business, società e ambiente" in cui Massimiano Tellini, responsabile del Circular Economy Project di Intesa Sanpaolo, presenterà i principi base e i vantaggi di un modello circolare in termini economici, sociali ed ambientali, accennando anche a numerosi casi di business già esistenti. 

I contenuti dell'incontro saranno supportati da due StartUp "circolari" nell'ambito del Food. Intesa Sanpaolo è la prima Banca al mondo ad essersi impegnata nel supportare la transizione verso un modello economico circolare.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento