Pagine

martedì 14 marzo 2017

Oikos al Made expo: un successo dedicato al benessere


oikos

Oikos al Made expo, la cronaca di un successo

video

Uno stand dedicato alla donna, celebrata con colori, omaggi e frasi. Così si è aperta l'8 marzo la partecipazione di Oikos al MADE expo, la fiera dell'architettura, del design e dell'edilizia di Milano. Quattro giornate ricche di incontri, relazioni, suggestioni e collaborazioni. Nello stand di oltre 300 mq sono state presentate le ultime novità per superfici interne ed esterne, spiegando la filosofia che guida Oikos, Il colore del benessere.
>> scopri di più

video

Il colore come scelta cromatica su misura per esaltare personalità e sensazioni e al contempo garantire ambienti sani e sicuri, grazie all'assenza di sostanze nocive per la salute.
Una filosofia apprezzata anche dagli architetti ospitati nel nostro spazio, che hanno sottolineato l'importanza del legame tra colore, materia e benessere nel processo di progettazione.

intervista piva intervista desideri intervista rotella

arch. Marco Piva

arch. Paolo Desideri

arch. Fabio Rotella

Diverse sono state le collaborazioni che al MADE ci hanno visto coinvolti con alcuni importanti architetti. Come Carousel for Life, il progetto culturale dedicato all'infanzia curato dall'architetto Valentina Fisichella, per il quale Oikos ha studiato ecosoluzioni dal forte impatto cromatico, in grado di sposarsi con un'architettura leggera e aperta per il benessere dei giovani studenti delle scuole.
>> scopri di più

I colori della collezione Oikos sono stati protagonisti anche della mostra Moodboards curata dall'architetto Marco Piva: una suggestiva galleria di scenografie materiche ispirate alle grandi metropoli, pensata per trasmettere al visitatore l'approccio dell'architetto nella selezione e combinazione delle finiture e dei materiali necessari allo sviluppo di progetti in tutto il mondo.
>> scopri di più

Il successo delle collaborazioni tra Oikos e gli studi di architettura, la capacità di venire incontro alle esigenze progettuali con soluzioni tailor made studiate è stata spiegata nell'ambito del format Made4Contract dallo stesso presidente Claudio Balestri che, in un talk con l'architetto Paolo Desideri, ha portato ad esempio il Nuovo Teatro dell'Opera di Firenze, le cui finiture sono state create proprio su misura da Oikos.
>> scopri di più

Come ogni anno il MADE si è rivelato occasione importante per condividere idee, mostrare soluzioni, stringere relazioni e studiare nuovi percorsi per il benessere della persona e dell'ambiente.

gallery





Nessun commento:

Posta un commento