Pagine

martedì 28 febbraio 2017

Torna a Singapore la terza edizione di MCE - Mostra Convegno Expocomfort ASIA 2017

L'evento leader del Sud Est Asiatico per i settori HVAC-R, trattamento acqua ed efficienza energetica



SINGAPORE, Febbraio 2017 – Mostra Convegno Expocomfort (MCE) Asia torna a Singapore per la terza volta dopo il successo delle precedenti edizioniL'evento, che si terrà dal 12 al 14 Settembre 2017 presso il prestigioso Marina Bay Sands Expo & Convention Centre, pone ancora una volta l'attenzione sullesoluzioni più innovative di efficienza energetica per i settori del riscaldamento, della ventilazione, del condizionamento e della refrigerazione (HVAC-R), della tecnica sanitaria, degli accessori per il bagno e dell'energia solare. Fervono i preparativi, numerosi leader internazionali hanno già confermato la propria presenza a MCE ASIA 2017 per presentare le ultime novità al mercato Sud Est Asiatico.

Cresce la domanda di efficienza energetica nell'area AsiaPacifico

Con lcrescita demografica e quella di reddito dei mercati emergentiè previsto anche un aumento consistente del settore delle costruzioni nell'intera regione Asia Pacifico. 
Complici i nuovi criteri legislativi su smart building e efficienza energetica, uniti al supporto del governo e all'interesse crescente su questi temi da parte dei consumatori: si prevede che il mercato globale del settore HVAC-R generi un valore di $68,93 miliardi entro il 2022, mentre per il mercato del fotovoltaico è previsto unincremento ad un tasso annuo di crescita composto del 18,3% tra il 2014 e il 2020arrivando a $345,59 miliardiUn forte contributo a questa crescita verrà proprio dall'area Asia Pacifico.

MCE Asia: l'evento in cui converge la community dei settori HVAC, trattamento acqua ed efficienza energetica

L'edizione asiatica di MCE – Mostra Convegno Expocomfort, la manifestazione per eccellenza dedicata al comfort technology che da oltre 40 edizioni si svolge a Milano, non solo ha un focus sui settoriHVAC-R, trattamento acqua eenergia solare, ma rappresenta anche un canale privilegiato di visibilità per grandi brand dell'industria europea e mondiale che offrono tecnologie all'avanguardia in materia di l'efficienza energetica in questi tre segmenti.

I visitatori di MCE Asia 2017 potranno incontrare brand leader tra cui AGC Asia PacificAriston ThermoAAFBelimo Actuatorsebm-papst, Reflex Winkelmann, Big Ass FansCamfil e altri ancoraOltre alla forte presenza europea, contribuiranno ad arricchire l'offerta anche i padiglioni rappresentanti altri paesi tra i quali il Canada, la Cina, il Giappone, la Korea e Taiwan presentandocosì le tecnologie più innovative di ogni singolo mercato.

"Siamo felici di mostrare le nostre novità alla prossima edizione di MCE ASIA 2017 insieme ad altri giganti dell'industria. Tra i varicanali di marketing e comunicazione che Reed Exhibitions l'organizzatore – ha messo a disposizione per noi, non vediamo l'ora di partecipare al seminario di "Mostra Xchange" durante ilquale condivideremo il know-how dei nostri prodotti più innovativi", ha dichiarato Mr William Wong, General Manager of AAF Singapore (American Air Filter), che esporrà ad MCE ASIA per la prima volta

MCE ASIA 2017 e i relativi eventi concomitanti prevedono di ospitare più di 450 aziende internazionali e oltre 12.000 visitatori professionali dall'intera regione del Sud Est Asiatico.

La nuova frontiera degli incontri ad hoc tra espositore e buyer 

Per i visitatori preregistrati, MCE ASIA 2017 non lavora solo in modo tradizionale, ma prepara una comunicazione mirata conindicazioni specifiche sui prodotti presenti, grazie all'analisiapprofondita delle informazioni, delle necessità e degli interessi che i visitatori indicano, registrandosi online. Durante la scorsa edizione di MCE ASIA e di BEX ASIA infattisono stati organizzati un totale di 373 business meeting mirati, che ci si aspetta generino oltre 130 milioni di dollari americani in transazioni commerciali nel campo del green building. 

La conoscenza è un fattore chiave

Per favorire ulteriormente lo scambio di informazioni sui temi relativi all'efficienza energetica per i settori HVAC-R, trattamento acqua ed energia solare, MCE ASIA 2017 ospiterà nuovamente i seminari "Mostra Xchange", una piattaforma gratuita che farà da palcoscenico alle testimonianze più interessanti, a livello internazionale, degli esperti del settore, per condividere con il pubblico le ultime tendenze e le opportunità nel Sud Est Asiatico, analizzare le "best practice" replicabili in altri contesti e le soluzioni più innovative per gli ambienti tropicali.

Inoltre, grazie alla partnership con i leader dell'industria che sono stati relatori ai seminari di "Mostra Xchange" nelle passate edizioni, MCE ASIA 2017 ha lanciato il Learning Resource Center, una piattaforma online cui la community dell'edilizia può accedere per avere informazioni e aggiornamenti sulle ultime tendenze dell'industria e altri contenuti specifici.

Con il supporto delle organizzazioni più influenti dell'industria, la Building and Construction Authority di Singapore, il Singapore Green Building Council e ASHRAE (Singapore Chapter), MCE ASIA 2017 sarà uno degli eventi chiave della Singapore Green Building Week

MCE ASIA 2017 si terrà congiuntamente alla decima edizione di BEX ASIA e in concomitanza con l'International Green Building Conference (IGBC)

Le registrazioni per i visitatori, gratuite, sono aperte ed accessibili a questo link: www.mcexpocomfort-asia.com/Visit/visitor-registration/.


Mostra Convegno Expocomfort (MCE) Asia
MCE Asia è l'evento geo-clone della rinomata edizione milanese MCE – Mostra Convegno Expocomfort e si svolge a Singapore. E'l'unica manifestazione dedicata all'efficienza energetica nei settori HVAC-R, tecnica sanitaria, trattamento acqua ed energia solare che riunisce tre eventi concomitanti in uno: MCE ASIA, BEX ASIA e l'International Green Building Conference. E' l'evento per eccellenza in cui i produttori internazionali, le startup più innovative, i buyer e gli influencer del Sud Est Asiatico si riuniscono per ricercare nuovi prodotti e stringere nuovi rapporti di business.
http://www.mcexpocomfort-asia.com/

Reed Exhibitions
Reed Exhibitions è il leader mondiale nell'organizzazione di fiere e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 30Paesi che hanno registrato più di 7 milioni di partecipanti nel 2016 favorendo affari per miliardi di dollari. Reed Exhibitions organizza eventi in America, in Europa, nel Middle East, nell'area Asia Pacifico e in Africa e conta 38sedi in tutto il mondo a disposizione di 43 settori industriali con eventi consumer e B2B. Reed Exhibitions fa parte di RELX Group plc, leader mondiale nella fornitura di soluzioni e servizi per clienti professionali in numerosi comparti di business.


--
www.CorrieredelWeb.it

Tempo libero. Italia Vacanze, dal 3 al 5 marzo si svolgerà a Novegro,

Dal 3 al 5 marzo si svolgerà a Novegro, Italia Vacanze la fiera dedicata al caravannin e al plein air.

 

Giunta alla sua 43esima edizioni, Italia Vacanze si candida ad essere uno degli appuntamenti più attesi del settore, destinato a testare ad inzio stagione l'apprezzamento della clientela verso le novità. 


Saranno presenti oltre ai  marchi nazionali e internazionali di produttori di Veicoli Ricreazionali, anche tutti quei settori complementari che animano il vasto campo della vita all'aria aperta, compresa una sezione dedicata al benessere. 



Quanto invece alla promozione turistica di località e strutture di vacanza plein air ci pensa "L'isola dei sapori" con le sue golose tentazioni ad evocarne nel modo più appropriato ambienti ed atmosfere.



il bubris cristiano fabris

lunedì 27 febbraio 2017

Myplant & Garden – International Green Expo: si è chiusa con numeri da record la terza edizione del salone internazionale del verde

"Non sono solo i numeri a confermare che la strada intrapresa solo 3 anni fa con il Consorzio è quella giusta – afferma Valeria Randazzo, Exhibition Manager di Myplant. La fiera è cresciuta e si è arricchita, la maglia espositiva dei 30.000 mq di mostra è stata organizzata bene, studiata per dare visibilità – con tocco estetico nostro e di un numero sempre crescente di espositori – all'ampiezza e profondità dell'offerta. Molti gli apprezzamenti ricevuti dall'Italia – espositori, operatori, buyer e stampa – e dall'estero. Abbiamo ricevuto incoraggiamenti, ringraziamenti e consigli. Terremo conto di tutto, come sempre, per migliorare e crescere ancora".

 

"Il florovivaismo italiano sta rialzando la testa - afferma il presidente del Consorzio Gianpietro D'Adda. Da anni non si percepiva un tale entusiasmo. Myplant è una scommessa vinta insieme, realizzata da un'organizzazione d'eccellenza, voluta e promossa dal Consorzio Myplant & Garden, composto da aziende della filiera florovivaistica che, invece di disperdere le proprie forze, hanno deciso di unire le proprie energie per il bene del settore. Creando il solo, grande polo d'attrazione e propulsione del settore verde in Italia".

 

 

Myplant & Garden – International Green Expo

21-23 febbraio 2018

Fiera Milano, Rho-Pero

 

 

Myplant & Garden è presente in rete con il sito web www.myplantgarden.com e con i canali social (Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, YouTube), permettendo di scoprire tutte le informazioni sulla manifestazione del 2017 e le anteprime dell'edizione 2018.




--
www.CorrieredelWeb.it

Industree Communication Hub alla Postemobile Final Eight 2017 con MyGlass

Postemobile Final Eight 2017: Industree Communication Hub con MyGlass alla Fiera di Rimini con iniziative dentro e fuori dal campo


MyGlass e Industree Communication Hub erano in prima fila alla Postemobile Final Eight di Coppa Italia della LBA. L'azienda italiana, nata per offrire l'eccellenza nel servizio della sostituzione e riparazione di parabrezza nel territorio nazionale, ha affidato la gestione della partnership con la Lega Basket per la stagione 2016-2017 a Industree Communication Hub.

Milano, 23 febbraio 2017 - In occasione della Postemobile Final Eight di Coppa Italia della Lega Basket Serie A, che si è giocata a Rimini dal 16 al 19 febbraio, Industree Communication Hub è scesa in campo al fianco di MyGlass per seguire le attività legate alla sponsorizzazione dell'evento sportivo. Quattro giorni di basket, durante i quali tifosi e appassionati hanno vissuto le emozioni legate a questo sport.

Quest'anno, la nuova formula della Final Eight di Coppa Italia della LBA ha accontentato proprio tutti. Non solo momenti di sport. I presenti hanno anche assistito e partecipato a spettacoli e attività di vario genere, sfruttando anche gli spazi espositivi della Fiera. La possibilità di visitare il quartiere fieristico ha reso più attrattiva la manifestazione sportiva, coinvolgendo un pubblico più eterogeneo.

Grazie al supporto di Industree Communication Hub, MyGlass è stata protagonista della Final Eight con numerose iniziative dentro e fuori dal campo. Lo staff MyGlass ha accolto il pubblico all'interno di uno stand dedicato, presso gli spazi della Fiera di Rimini, con attività ludiche e simpatici gadgets in palio. Sul campo, oltre al titolo della Final Eight 2017, è stato consegnato il trofeo al Miglior Rimbalzista MyGlass: Milan Mačvan, ala dell'EA7 Emporio Armani Milano.

A supporto delle attività di sponsorizzazione, O-One (www.o-one.net), digital unit di Industree Communication Hub, ha gestito i presidi social del brand. I contenuti, realizzati grazie a una linea strategica creata ad hoc e diffusi sui profili Facebook, Twitter e Instagram, contribuiscono ad aumentare la brand awareness, obiettivo principale dell'intera campagna di comunicazione realizzata da Industree Communication Hub per MyGlass.

Industree Communication Hub - gruppo con sedi a Milano, Reggio Emilia, Bologna. Il portfolio clienti include realtà come Ferrero, Unipol-Sai, Panini, Vodafone, Maserati, Alfa Romeo, Lavazza, Reckitt Benckiser Durex, Linear, Conad, Piaggio Aerospace, Pirelli.


--

Roma, tutto pronto per il Salone del Prodotto Tipico


A ROMA, PRESSO IL SALONE DELLE FONTANE, SABATO 25 E DOMENICA 26 FEBBRAIO 2017

TUTTO PRONTO PER IL
SALONE DEL PRODOTTO TIPICO

Oltre 120 espositori con degustazioni, show cooking e laboratori per una vera e propria full immersion nell'Italia del gusto


Tutto pronto a Roma per la prima edizione del Salone del Prodotto Tipico. Nel weekend di sabato 25 e domenica 26 febbraio, il Salone delle Fontane – in via Ciro il Grande, 10-12 – accoglierà infatti alcuni dei migliori prodotti dei territori d'Italia.

Saranno oltre 120 gli espositori presenti per un "tour" lungo lo Stivale che si annuncia ricco di gusto e di sorprese. Un paniere ricolmo di formaggi, salumi, conserve e molte altre "chicche" gastronomiche, come, solo per citarne alcune, la Bottarga di Cabras, la Tiella di Gaeta o il ragù di chiocciole toscane. Non mancheranno all'appello i più profumati extravergine della Penisola e ovviamente i vini, fiore all'occhiello della produzione agroalimentare tricolore. Tutti i prodotti potranno essere degustati liberamente ed eccezionalmente acquistati in loco.

I visitatori più curiosi e appassionati potranno inoltre prendere parte – gratuitamente e su prenotazione – a laboratori, degustazioni guidate e show cooking.

Sabato 25, in doppia sessione, ore 14 e ore 17, Arcangelo Dandini, oste del ristorante L'Arcangelo, preparerà dal vivo la Carbonara dei pascoli estivi, per un viaggio a ritroso nei sapori della memoria. Alessandro Scorsone, sommelier di Palazzo Chigi, guiderà le degustazioni del profumatissimo Fior d'Arancio Colli Euganei DOCG (ore 15), delle diverse sfumature del Frascati (ore 16.30) e delle bollicine del Prosecco DOC, abbinate, per l'occasione, alla succulente Mozzarella di Bufala Campana DOP (ore 18). Chiuderà la giornata (ore 19) l'oil tasting a cura dell'Associazione Pandolea, con alcuni dei migliori extravergine d'Italia.

Domenica 26, alle ore 12, Stefano Callegari porterà in scena i suoi amatissimi trapizzini farciti con i piatti delle tavola romanesca, come il celebre Picchiapò. Alle ore 14.30, gli "archeochef" Carmelo Esposito e Gianmarco Carli rivisiteranno un grande classico fatto con ingredienti antichi: la Pasta con la colatura di alici. Mentre il mitico Giorgione (ore 17.30) offrirà la sua versione, sicuramente "laida e corrotta", di un altro primo della tradizione: la Pasta alle brassiche. 

In mattinata, doppio appuntamento con l'agronomo e alimentarista Giuseppe Nocca che guiderà, prima, all'assaggio e al riconoscimento delle erbe aromatiche (ore 11) e, poi (ore 12.30), insieme a Tiziana Zottola (dirigente dell'Istituto Zooprofilattico Lazio e Toscana), alla lettura delle etichette degli alimenti. 

Antonio Paolini, una delle più importanti firme del giornalismo enogastronomico, condurrà i visitatori attraverso le eccellenze vinicole presenti nel Salone. Alle ore 14 (insieme ad Antonio Di Cosimo e Vittorio Iacovacci) lungo La Strada del Vino Cesanese, con la golosa compagnia della Salsiccia di Monte San Biagio. 

E alle ore 17.30 alla scoperta dei profumi e dei sapori de La strada del vino della provincia di Latina (con il direttore Raffaele D'Amato). Chiude la due giorni Maurizio Pescari, esperto di "oro verde", per approfondire nel migliore dei modi tutti gli aspetti dei grandi extravergine di qualità (ore 19.30).

Per entrambe le giornate l'azienda agricola biologica Casale dei Pozzi curerà i workshop sulla pasta fatta in casa (con orario continuato a partire dalle ore 11) e i laboratori e gli intrattenimenti nello spazio bambini (per tutta la durata della manifestazione).

L'offerta del Salone del Prodotto Tipico sarà arricchita dalle proposte di ospitalità e dai percorsi agrituristici del Salone del Turismo Rurale, dando così una panoramica completa delle eccellenze del Made in Italy.


www.salonedelprodottotipico.it.


"SALONE DEL PRODOTTO TIPICO" SABATO 25 E DOMENICA 26 FEBBRAIO 2017
SALONE DELLE FONTANE, VIA CIRO IL GRANDE 10-12 (QUARTIERE EUR), ROMA
INGRESSO GRATUITO

Facebook: Salone del Turismo Rurale
Twitter: S_TurismoRurale 
Google+ : saloneturismorurale
Tumblr:saloneturismorurale - https://www.tumblr.com/blog/saloneturismorurale
Pinterest : S_TurismoRurale - https://www.pinterest.com/S_TurismoRurale/
Instagram: salonedelturismorurale


Si ringraziano:
                        



--
www.CorrieredelWeb.it

lunedì 20 febbraio 2017

Agricoltori per passione e anche per gusto alla Fiera Vita in Campagna

ATTESI A MONTICHIARI (BS) CIRCA 50MILA HOBBY FARMER DAL 24 AL 26 MARZO

(Montichiari – BS, 20 febbraio 2017). Non solo orto, giardino, piante da frutto, biodiversità, animali delle razze tipiche delle nostre fattorie, ecosostenibilità. 

Alla Fiera di Vita in Campagna, la manifestazione leader dedicata agli hobby farmer (Montichiari, Brescia, 24-26 marzo), ampio spazio anche alla biodiversità agroalimentare rappresentata da centinaia di prodotti 100% made in Italy esposti al salone Origine. Oltre 100 tra agricoltori e piccoli artigiani provenienti da tutte le regioni italiane esporranno le loro eccellenze che i visitatori potranno conoscere, assaggiare ed acquistare.

Tra un corso sull'utilizzo delle attrezzature di cucina, le degustazioni e i cooking show realizzati in collaborazione con la Federazione italiana cuochi, primo piano sulle piccole-grandi specialità introvabili nella tradizionale rete distributiva di prodotti agroalimentari: dalla liquirizia di Calabria, una dop dalle caratteristiche salutistiche uniche al mondo grazie al suo particolare contenuto di liquirizina, al pomodoro Siccagno siciliano, che non necessita di irrigazione; dai peperoni cruschi igp di Senise (Basilicata) ai salami lombardi, dalla lucanina di Picerno ai taralli, il pane, l'olio e le mozzarelle pugliesi, dalla norcineria umbra alla pasta proveniente dai grani antichi valli trapanesi.

Al padiglione Origine anche i corsi gratuiti su come fare il pane, la pasta sfoglia all'uovo e su come cucinare i prodotti tipici presenti all'esposizione. Le specialità protagoniste di Origine saranno anche gli ingredienti base al Ristorante di Origine, curato dallo chef Carlo Bresciani del ristorante Antica Cascina San Zago di Salò (BS).

Fiera di Vita in Campagna è la principale mostra-mercato dedicata agli agricoltori per passione. Sei i padiglioni (3 dedicati alla piccola agricoltura e a quella hobbistica; uno alla multifunzione in agricoltura; uno a vivere la casa in campagna e l'ultimo intitolato a 'Origine'); 300 gli espositori, più di 150 corsi gratuiti no stop con 40 esperti e 50mila visitatori attesi a Montichiari. Orto, giardinaggio, piante officinali, frutteto, vigneto, oliveto ma anche allevamenti di piccole dimensioni, biodiversità, fattorie didattiche per i bambini e le famiglie, fattorie sociali, agrobirrifici saranno protagonisti alla 3 giorni di Fiera di Vita in Campagna. L'evento è organizzato dal mensile "Vita in Campagna", edizioni L'Informatore Agrario.

Info su orari corsi e degustazioni su www.lafiera.vitaincampagna.it

Fiera di Vita in Campagna: Centro Fiera del Garda di Montichiari (BS), 24-26 marzo 2017

Orario continuato dalle 9.00 alle 18.30. Ingresso 14,00 euro (gratuito fino ai 12 anni). Biglietto scontato scaricando il coupon di ingresso ridotto su www.vitaincampagna.it/couponridotto

lunedì 13 febbraio 2017

FIM 2017, Fiera Internazionale della Musica 2017. Dal 26 al 28 Maggio 2017

Fim Fiera 
FIM Fiera Internazionale della Musica 2017
26 / 27 / 28 Maggio 2017

Resta nel giro!
Visita il FIM 2017.
 

Un villaggio musicale aperto a tutti.
FIM 2017 sarà un importante momento di formazione, informazione,
incontro, confronto, cultura e divertimento.

ECCO ALCUNE COSE CHE TROVERAI AL FIM 2017
 
FIm Fiera 2017

Showroom

Expo FIMé la parte della fiera dedicata all'esposizione suddivisa in diverse aree tematiche: "Meet The Music", "Audio Pro”, "Made in Italy”, “Vinyl Show”, "FIM Tattoo" e “FIM Shopping”. Lo Showroom rappresenta un'ottima opportunità per esporre, presentare, vendere, scambiare, provare, testare nuovi prodotti, assistere ad esibizioni e partecipare ad interessanti incontri professionali.
 
ticketAcquista Biglietto http://www.fimfiera.it/images/bus.png Prenota BUS Chiedi Informazioni   


Prog Day

ProgDayFin dalla prima edizione, la Musica Prog è sempre stata protagonista indiscussa del FIM con ospiti eccezionali quali Ken Hensley, Joe Lynn Turner, Richard Sinclair, The Trip, Osanna, Gianni Leone, UT New Trolls, Aldo Tagliapietra, Cherry Five, Goblin Rebirth, Bernardo Lanzetti, Sophya Baccini, Claudio Simonetti e molti altri. Anche quest'anno il Prog rappresenterà un importante momento musicale per tutti.




Casa FIM

CasaFimè lo Stage TV in diretta streaming dal cuore del FIM. Un palcoscenico e studio televisivo nel quale si svolgeranno interviste e mini live con la supervisione di Jocelyn (tutor di Casa FIM - noto conduttore RAI).

Sono stati ospiti di Casa FIM: Patty Pravo, Eugenio Finardi, Steve Hackett, Tiromancino, Giovanni Caccamo, Niccolo' Fabi, Ermal Meta, Mara Maionchi, Sonohra, Bobby Kimball, Joe Lynn Turner, Povia, Omar Pedrini, Alan Sorrenti, Eddie Kramer, Steve Lyon, Paul Buckmaster, Franco Mussida, Bassi Maestro, Roberto Cacciapaglia, Iskra Menarini, Zibba, Marco Ferradini, Mariella Nava, Francesco Tricarico, Alberto Fortis, UT New Trolls, Claudio Pascoli, Amedeo Bianchi, Saturnino, Cesare Picco, Jalisse, Camaleonti, Ivan Cattaneo, Don Backy, Mal, Ken Hensley, Statuto, Luca Colombo, Michael Baker, Colin Norflield, Andrea Braido e molti altri.




FIM Social

è la meta di ogni musicista desideroso di affermarsi e di avere il giusto spazio per presentare alla comunità web i suoi nuovi lavori discografici, con la possibilità di esprimersi in totale libertà ad un pubblico, appassionato, curioso e attento




Radio FIM

RadioFimè la Web Radio del FIM. Nata da una collaborazione con il circuito Yastaradio, la trasmissione ospita in diretta streaming cantanti, band musicali e musicisti mantenendo la propria voce e il proprio linguaggio senza uniformarsi allo standard imposto dai network radiofonici per offrire a tutti la possibilità di farsi conoscere e di conoscere nuove proposte musicali.




FM OffStage

Un salotto musicale sia in diretta radiofonica che registrato per il web, nel quale musicisti, autori e professionisti del mondo dello spettacolo vengono invitati a raccontarsi in un clima informale e allegro in collaborazione con RadioStationOne.




FIM On Air 

casafimè la community Web Radio e Web TV di tutti i musicisti. Una parte del FIM dedicata ai media interessati alla musica, impegnati nella promozione della fiera, dei nuovi progetti musicali, dei musicisti, dei deejay, dei cantanti, delle band e delle ultime novità discografiche.
 
ticketAcquista Biglietto http://www.fimfiera.it/images/bus.png Prenota BUS Chiedi Informazioni   
 


VISITA IL SITO