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martedì 17 gennaio 2017

L’agenzia ICE porta a New York i tessuti e gli accessori made in Italy


A Premiere Vision 47 aziende italiane presentano le pre-collezioni Primavera-Estate 2018

 

New York, 17 gennaio 2017 - I produttori di tessuti ed accessori per l'industria dell'abbigliamento di alto livello si sono dati appuntamento da tutto il mondo a Premiere Vision New York per presentare in anteprima le pre-collezioni della primavera estate 2018. 

L'Agenzia ICE è presente al Pier 94 per facilitare e supportare gli incontri b2b tra le 47 imprese italiane, 43 per la sezione Fabrics and Accessories e 4 per la Sezione Textile Designs, con i maggiori operatori americani e concludere importanti accordi commerciali. 

La manifestazione, giunta alla sua trentaquattresima edizione, ha l'obiettivo di presentare in anticipo, rispetto alle due principali fiere europee e mondiali - Premiere Vision a Parigi e Milano Unica - le pre-collezioni per le stagioni di riferimento.

Un'occasione unica in un mercato, quello statunitense, che costituisce uno degli sbocchi commerciali più importanti per il tessile-accessori italiano. 

Infatti, dopo l'uscita degli Stati Uniti dalla crisi economica degli scorsi anni, i margini di miglioramento del nostro export sono tornati ad essere interessanti.

Per il mercato USA, maturo e competente, il tessile italiano rappresenta un asset imprescindibile per le collezioni di gamma medio/alta.

L'ICE, nella sua attività di promozione del made in Italy all'estero, faciliterà i rapporti delle imprese italiane con i buyer stranieri fornendo tra l'altro anche un servizio di interpretariato e curerà i contatti con la stampa settoriale per garantire un'ampia visibilità.

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