Domenica 11 settembre uno dei produttori italiani più noti e rispettati dalla comunità hip hop sarà presente alla fiera di Erba per incontrare il pubblico del FIM.
Dopo l'intervista in CASA FIM, Bassi Maestro riceverà il FIM Award "Master of Hip Hop".
Rispetto. Questa è la parola che viene in mente pensando a Davide Bassi, in arte Bassi Maestro.
Nel corso dei suoi venticinque anni di carriera, il dj, rapper e produttore italiano ha avuto il merito di scoprire nomi come Mondo Marcio o Fabri Fibra, producendo artisti della scena hip hop italiana come Amir, Babaman, Gemitaiz, Salmo e Gue Pequeno.
Ha lavorato con la musica pop (Syria, Tricarico, Alexia) realizzando una quindicina di album a suo nome e una serie infinita di collaborazioni (La Pina, Sottotono, CorVeleno, Club Dogo, Emis Killa, Piotta, Crookers, ecc.). Tutto questo senza mai perdere di vista i valori umani di cui gli stessi testi delle sue canzoni hanno sempre trattato.
Lui, che aveva chiamato uno dei suoi gruppi "Sanobusiness" è riuscito a rimanere se stesso, continuando a fare il dj nei locali più importanti della sua città, Milano, suonando e producendo quello che ha sempre ritenuto meritevole di attenzione, tra underground e produzioni ufficiali e alternandosi tra Italia e Stati Uniti, dove ha aperto concerti di artisti internazionali.
Dopo diverse collaborazioni in ambito radiofonico in Italia e Svizzera, Bassi Maestro ha deciso di produrre personalmente un proprio format all'interno del quale riversare tutta la sua competenza e conoscenza del mondo rap e hip hop.
Lanciato nel 2015, Down with Bassi è un podcast/web series dedicato al genere, nel quale Bassi incontra personaggi, musicisti e artisti legati alla scena hip hop, in compagnia dell'amico produttore Bosca. L'avvio della terza stagione, oggetto di una campagna di crowdfounding con Musicriser, è previsto per il prossimo mese di ottobre.
Bassi Maestro sarà presente al FIM, in programma dal 9 al 11 settembre 2016 a Lario Fiere (Erba), per incontrare il pubblico del FIM presso lo "stage-tv" di CASA FIM.
Bassi Maestro ritirerà domenica 11 settembre alle ore 17.30 il FIM Award "Master of Hip Hop".
Per informazioni: www.fimfiera.it | Info Line: +39 010 86 06 461 | mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento