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venerdì 17 giugno 2016

FORUM RETAIL 2016: appuntamento a Milano il 29 e 30 novembre presso l'Atahotel Expo Fiera

IIR ANNUNCIA LA SEDICESIMA EDIZIONE DI FORUM RETAIL, L’EVENTO DI RIFERIMENTO DEL SETTORE

29 e 30 novembre 2016 – Milano, Atahotel Expo Fiera


Milano, 17 giugno 2016 - Il 29 e 30 novembre si svolgerà la sedicesima edizione di Forum Retail, evento ideato e sviluppato da IIR – Istituto internazionale di Ricerca diventato l’appuntamento di riferimento per comprendere le grandi trasformazioni del settore dovute all’innovazione tecnologica.

L’edizione 2016 rappresenta un’occasione per i professionisti del mondo Retail per confrontarsi, condividere idee e vivere l’esperienza del “negozio del futuro”. 

Tema trainante dell’evento sarà: innovazione instore e mobile experience per l’engagement del cliente.

I contenuti di Forum Retail 2016 sono stati studiati e sviluppati grazie al contributo strategico di 5 Advisory Board – 4 in più rispetto alla passata edizione - composti da team manager di aziende del mondo del Retail: questo confronto fa sì che l’evento ogni anno si rinnovi nel formato e cresca nel numero di presenze, per esplorare tutte le aree di sviluppo con i maggiori player del settore.

Da sempre rappresenta una grande occasione di networking tra end-user e fornitori e di confronto tra CIO, Direttori Marketing & Loyalty, Responsabili della Logistica, Security Manager e Responsabili Anticontraffazione. 


L’edizione 2016 affronta temi strategici, sviluppati nelle due Sessioni Plenarie e nelle due Board Room in programma che vedranno protagonisti CEO e AD di prestigiose aziende operanti nel mercato nazionale e internazionale, che daranno interessanti contributi su tematiche come il ruolo della tecnologia nel punto di vendita, le previsioni su quanto accadrà nei prossimi tre anni nel mondo retail e l’individuazione delle reali esigenze del cliente.

Si confronteranno inoltre sul Travel Retail e sulla diversificazione di prodotto e canale.

A oggi già 12 CEO hanno confermato la loro partecipazione:

  • Paolo Denti Amministratore Delegato THUN,
  • Joaquín Salvo Puebla General Manager BURGER KING RESTAURANTS ITALIA,
  • Fabrizio Ascoli Amministratore Delegato NASHI ARGAN,
  • Maniele Tasca General Manager SELEX GRUPPO COMMERCIALE,
  • Riccardo Sciutto CEO SERGIO ROSSI,
  • Marco Della Piana Country General Manager TALLY WEIJL,
  • Alberto Rivolta Direttore Generale LIBRERIE FELTRINELLI,
  • Cristian Biasoni Managing Director CHEF EXPRESS,
  • Enrico Roselli CEO Europe LA MARTINA,
  • Alessandro Lazzaroni CEO DOMINOS’ PIZZA ITALIA,
  • Lorenzo Calcagni Head of Italy MADE.COM,
  • Daniel Winteler Chief Executive Officer MIROGLIO GROUP.

L’evento, che coinvolge più di 100 relatori, rappresenta inoltre un’occasione di approfondimento tecnico, attraverso le 14 Free Entry Session dedicate a tematiche relative all’innovazione, in cui i diversi relatori parleranno di:
  • Customer Experience & Engagement nel mondo del Fashion Industry,
  • Sistemi di pagamento, dal mobile commerce al mobile payment,
  • Trends, innovation, new technology per la GDO,
  • CRM, loyalty e fidelity card,
  • Trends & Innovation in Fashion Industry,
  • Sicurezza, controlli accessi e videosorveglianza,
  • Efficienza per la gestione del magazzino e movimentazione delle merci,
  • Dall’ecommerce al mobile commerce per una strategia omnicanale,
  • Trends, innovation, new technology in Retail,
  • Dall’ecommerce alla logistica collaborativa per Retail, GDO e Consumer Goods,
  • Dall’ecommerce al mobile commerce per una strategia omnicanale,
  • Customer experience in store,
  • Business Intelligence, Analitycs e Big Data
  • Dall’e-commerce alla logistica nel Fashion.

Forum Retail 2016 è anche una grande opportunità di networking: per tutta la durata, infatti, sarà allestita un’area espositiva di 2.500 mq nata per favorire l’incontro tra domanda e offerta. 

Gli espositori potranno incontrare i visitatori e fornire loro tutti i dettagli tecnici relativi a servizi e prodotti offerti.

Agli Advisory Board prendono parte diverse aziende di prestigio, nel dettaglio:
  • area Marketing: Marco Metti, Customer Marketing & e-Commerce Manager Prenatal; Sara Pupin, Communication & Marketing Manager Zodio
  • area Fashion: Francesco Cavarero, CIO Gruppo Miroglio; Claudio Nasti, IT Director Chantecler; Daniele Nigro, Datawarehouse/BI Specialist TWIN-SET Simona Barbieri
  • area Security: Giampaolo Brunello, Security Manager METRO Italia Cash and Carry; Cristina Callevaro, Loss prevention & Compliance Manager Conbipel; Andrea Cresta, Security Manager Mediamarket; Giuseppe Naro, Loss prevention & Secutity Manager Inditex Italia; Filippo Rocco, Security Manager Auchan; Federico Saini, Profit Protection Manager South Europe Adidas
  • area Supply Chain e Logistica: Giovanni Canducci, Responsabile logistica Bennet; Giuseppe Femia, Logistic Manager Il Gigante; Marco Lattuada, Direttore Logistica Leroy Merlin Italia; Andrea Mantelli, Responsabile Supply Chain Conad; Marco Porzio, Supply Chain Director of South European Region Nestlè Purina; Claudio Vettore Direzione Sistemi, Processi e Logistica Iperal
  • area IT: Debora Guma, CIO di Carrefour; Marco Staiti Responsabile ICT Sogegross; Lorenzo Tazzi, Information Technology Manager Patrizia Pepe; Roberto Zancanella, IT Retail Manager Marionnaud Parfumeries Italia.


Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale dell’evento: www.forumretail.com   
#forumretail




Istituto Internazionale di Ricerca - IIR
Istituto Internazionale di Ricerca – IIR, in Italia dal 1987 e a livello internazionale da oltre 40 anni, porta nelle aziende soluzioni innovative, risposte concrete per lo sviluppo delle risorse e del business attraverso la progettazione di convegni, percorsi formativi e consulenza personalizzata. 

L’azienda è partner di Informa PLC, multinazionale specializzata nella pubblicazione di libri, riviste, ricerche di mercato e progettazione di eventi annuali, e di ESI International, azienda leader e global provider per formazione e consulenza nel Project Management e Business Analysis. 

Queste società a livello internazionale supportano i professionisti e i manager nello sviluppare le capacità indispensabili per rafforzare le strategie di business.

Inoltre, in qualità di società di formazione in possesso della Certificazione Qualità UNI EN ISO 9001:2008, IIR è ente abilitato alla presentazione di piani formativi a Enti Istituzionali e Fondi Interprofessionali per le richieste di finanziamenti e quindi in grado di aiutare le Aziende nella gestione completa dell’iter burocratico: dalla presentazione della domanda alla rendicontazione.

www.iir-italy.it

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