Pagine

martedì 28 giugno 2016

Campus Party. L'innovazione secondo il capo NASA Education Donald G. James


A Campus Party il capo di NASA Education
Donald G. James


Importante occasione per i "campuseros" di ascoltare e apprendere il senso dell'innovazione per l'agenzia governativa americanaAppuntamento venerdì 22 luglio 2016 alle 20:00 presso la Fiera di Bergamo


Milano, 28 giugno 2016 - Donald G. James, il responsabile dell'area Education della NASA, sarà fra gli speaker di Campus Party per condividere la sua esperienza con i giovani campuseros. Titolo del suo speech sarà "Innovation, Education, and the future of NASA Space Exploration". I giovani potranno così ascoltare ed emozionarsi con le parole già condivise con i colleghi di Messico e Germania, a Berlino.

Campus Party è il più grande festival al mondo dedicato ai giovani per conoscere, criticare e costruire il futuro tramite numerose attività laboratoriali come hackathon e workshop offerti dai che partecipano all'iniziativa. L'evento si svolgerà presso la Fiera di Bergamo dal 19 al 24 luglio 2016 e il format prevede che i giovani soggiornino all'interno di vere e proprie tende allestite in un'area della struttura.

James, inoltre, informerà i ragazzi sull'interessante opportunità di fare parte del Programma di Internship Internazionale della NASA, che rappresenta l'unico modo per il quale uno studente non americano può entrare nell'agenzia governativa US.

Donald G. James è amministratore del dipartimento relativo alla formazione della NASA da settembre 2014, con responsabilità relative allo sviluppo e implementazione dei programmi che possano coinvolgere gli studenti e diffondere fra il pubblico la consapevolezza degli sforzi della NASA per innovare, missione principale dell'ente. James mira a ispirare e generare interesse nella scienza, tecnologia, ingegneristica e matematica, le cosiddette materie STEM, attraverso le risorse a disposizione della NASA, in primis le aree di ricerca.

"Avere con noi Donald G. James è motivo di grande entusiasmo, perché in linea con la sua mission, avremo un top manager della NASA che ascolterà i "campuseros" per individuare le idee, sensazioni, i trend d'interesse dei nostri giovani - commenta Stefano Cagnoni, Direttore e Organizzatore di Campus Party Italia. "Si tratta di un momento di apprendimento reciproco, grazie al quale la NASA raccoglie input preziosi da parte dei giovani innovatori, in funzione specificamente di un progetto che mira a diffondere la passione e la qualità per le materie STEM tramite l'incontro dell'ente direttamente con i fautori del futuro".

In linea con la sua mission, infatti, Donald G. James ascolterà i "campuseros" presso la Fiera per individuare le idee, sensazioni, i trend d'interesse dei giovani. Si tratta di un momento di apprendimento reciproco, grazie al quale la NASA raccoglie input preziosi da parte dei giovani innovatori, in funzione specificamente di un progetto che mira a diffondere la passione e la qualità per le materie STEM tramite l'incontro dell'ente direttamente con i fautori del futuro.

Campus Partyitalia.campus-party.org
Campus Party è il festival dell'innovazione, scienza, creatività e imprenditorialità dedicato ai giovani più grande al mondo. Presente in 11 Paesi, dal 1997 a Madrid ha svolto 54 edizioni. La società Giast Events con sede a Milano detiene i diritti sul format e ne cura l'espansione, a partire dall'Italia in cui Campus Party prende avvio con la prima edizione.





www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento