FPA dà appuntamento a Roma, dal 24 al 26 maggio, a tutti gli innovatori del mondo pubblico e privato per la 27a edizione di FORUM PA.
24 - 26 maggio 2016 Roma, Palazzo dei Congressi
Piazza John Fitzgerald Kennedy, 1
Quali caratteristiche deve avere una PA per essere "agile" e rispondere in maniera veloce ed efficace ai cambiamenti della società? Per rispondere a questa domanda, a FORUM PA 2016 sono in programma tre giorni di approfondimento e confronto su tre dimensioni:
- PA E TECNOLOGIA Digital first: costruire una vera cittadinanza digitale per cittadini e imprese. Faremo il punto e tracceremo scenari su temi chiave quali: sanità digitale, giustizia digitale, scuola digitale, data management, infrastrutture, cybersecurity, pagamenti, procurement dell'innovazione, cittadinanza digitale.
- PA E RIFORMA Cambia la PA, cambia il Paese: nuovi modelli di amministrazione per una società che cambia. Ci confronteremo sulla Riforma Madia, sulla riorganizzazione delle Amministrazioni e sulla riforma della dirigenza, su come e perché creare uno Stato "partner" del cittadino, sui temi dell'amministrazione condivisa e dell'open government.
- PA E SVILUPPO "Lo Stato Innovatore": una nuova politica economica ed industriale per l'innovazione, lo sviluppo, l'occupazione. Parleremo di sharing economy, ricerca, innovazione, digital economy, occupazione e nuovo welfare, programmazione europea, smart specialization strategy.
Il convegno inaugurale del 24 maggio mattina sarà aperto da una lectio magistralis di Jeremy Rifkin che, riprendendo il tema guida del suo ultimo libro "La società a costo marginale zero", illustrerà il nuovo paradigma economico del "Commons collaborativo" come chiave di sviluppo e il ruolo che in esso può e deve avere l'amministrazione pubblica come "partner" delle forze vitali di un Paese.
L'ingresso alla Manifestazione è libero e gratuito. A breve sarà disponibile il programma dettagliato dei lavori e sarà possibile iscriversi ai singoli eventi. Nel frattempo è già aperto l'accredito alla Manifestazione.
www.forumpa.it
#forumpa2016
|
Nessun commento:
Posta un commento