Pagine

giovedì 14 aprile 2016

MODELLERIA BRAMBILLA PARTECIPA A CASTEXPO (MINNEAPOLIS, USA - 16-19 Aprile 2016)

Nel 2015 ricavi mercato Nordamericano pari a 4,6 milioni di euro, circa 30% del totale, +28% CAGR 2011-2015

Correggio (RE), 14 aprile 2016

Modelleria Brambilla, società quotata su AIM Italia specializzata nella componentistica di precisione per il settore automotive, sarà presente a CASTEXPO a Minneapolis (Stati Uniti) dal 16 al 19 aprile, fiera di riferimento per il mercato Nord-americano dove la Società è in forte espansione e conta oggi circa un terzo del fatturato complessivo.

Nel 2011 i ricavi provenienti da quest'area geografica erano pari a 1,7 milioni, circa il 20% del fatturato complessivo, mentre nel 2015 sono saliti a 4,6 milioni di euro, registrando un CAGR 2011-2015 del +28%. Castexpo, una delle più importanti fiere del settore automotive, si svolge ogni tre anni e richiama tutti i principali operatori (fornitori e terzisti).

Gabriele Bonfiglioli, Amministratore Delegato di Modelleria Brambilla: "Il Nord America (USA e Messico) rappresenta per noi circa un terzo del nostro fatturato, in costante crescita negli ultimi anni. Il nostro obiettivo è consolidare ulteriormente la nostra presenza in quest'area nella quale i produttori auto negli Stati Uniti rappresentano un'opportunità di business molto significativa e, da questo punto di vista, Castexpo è per noi un'ottima vetrina."

Modelleria Brambilla (MBR:IM), con sede a Correggio (RE), 60 dipendenti e forte vocazione internazionale (80% del fatturato realizzato all'estero), è una delle realtà più importanti nel settore della componentistica di precisione per l'industria automobilistica. Fondata nel 1951 da Eugenio Brambilla e sviluppata a partire dagli Anni '60 dai figli Aldo e Giancarlo, la Società realizza e commercializza attrezzature per la produzione di teste cilindri, basamenti motore, scatole cambio, collettori e altri getti complessi per veicoli a motore commerciali e industriali. Le importanti risorse dedicate alla ricerca e all'innovazione tecnologica, unitamente allo studio del design e alla progettazione realizzata con il cliente, hanno consentito a Modelleria Brambilla di diventare partner di riferimento e fornitore strategico, tramite le fonderie, delle più importanti case automobilistiche a livello mondiale (BMW, Ferrari, FCA, Volkswagen, Ford, GM, Chrysler). La Società è presente sul mercato indiano tramite Italian Foundry Engineering, ufficio tecnico di progettazione con sede a Goa, e Brambilla India Private Ltd (New Delhi), JV paritetica con Continental Engines Ltd (Baxi Group).


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento