Pagine

giovedì 31 marzo 2016

VINITALY 2016: IL MORELLINO DI SCANSANO INTERPRETA LA MAREMMA

Pad.D, Stand. D2

Il Consorzio a Tutela del Morellino di Scansano si farà portabandiera dell'espressione vitivinicola della Maremma. Succederà a Vinitaly, la fiera dell'enologia internazionale in programma dal10 al 13 aprile 2016 a Verona.

Presso il Padiglione D – Stand D 2, il Consorzio sarà presente infatti con uno spazio istituzionale, arricchito di un desk dove i visitatori potranno degustare le diverse tipologie di Morellino di Scansano delle aziende rappresentate e celebrare le eccellenze del territorio toscano.

All'interno dell'esposizione collettiva, verranno inoltre raccolte in singoli spazi 6 aziende, che presenteranno le proprie produzioni di alto livello enologico. Ciascuna cantina sarà presente con un proprio box ed illustrerà la qualità e la tipicità delle produzioni di Morellino e della sua terra.

Il Consorzio a Tutela del Morellino di Scansano sarà infine protagonista anche degli appuntamenti di Vinitaly International. In particolare, il Consorzio ospiterà 4 diversi incontri, dedicati a quindici buyer provenienti da Canada, Giappone, Korea, Hong Kong e Singapore e Germania, che avranno l'occasione  di scoprire le infinite sfumature di un vino che oggi porta la Maremma nei calici di tutto il mondo.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento