"A BioFach si respira sempre un clima positivo, in particolare quest'anno con il biologico che conferma una crescita in tutto il mondo di consumi, aree coltivate e numero di agricoltori e operatori" così Fabrizio Piva amministratore delegato CCPB commenta il quadro che emerge da BioFach, la fiera del biologico a Norimberga dal 10 al 13 febbraio.
Nel rapporto 2016 "The World of Organic Agriculture" pubblicato da FiBL e IFOAM si legge che:
Racconta Lino Nori, presidente Consorzio il Biologico: "in molti in questi giorni di fiera ci hanno chiesto se i consumatori sono davvero consapevoli e informati sul valore dell'agricoltura bio e della certificazione, la risposta è positiva, anche perché molte aziende, come quelle nostre associate, si impegnano e investono anche nella divulgazione e nella cultura legata al buon cibo e alla sana alimentazione".
Il successo di BioFach, è anche quello del Vivaness, il salone della cosmesi biologica e naturale, "anche questo un mercato in espansione con tante aziende e prodotti innovativi" continua Piva "in più siamo contenti di aver ricevuto, unici italiani, un premio per esser stati presenti a tutte e dieci le edizioni di Vivaness, anche per la cosmesi abbiamo creduto fin dall'inizio che il bio potesse essere la via per la sostenibilità".
Nel rapporto 2016 "The World of Organic Agriculture" pubblicato da FiBL e IFOAM si legge che:
- CONSUMI: 80 miliardi di dollari (oltre 60 milioni di euro), è il fatturato mondiale del bio
- AREE COLTIVATE: 43,7 milioni di ettari a biologico
- OPERATORI: 2,3 milioni di operatori
Racconta Lino Nori, presidente Consorzio il Biologico: "in molti in questi giorni di fiera ci hanno chiesto se i consumatori sono davvero consapevoli e informati sul valore dell'agricoltura bio e della certificazione, la risposta è positiva, anche perché molte aziende, come quelle nostre associate, si impegnano e investono anche nella divulgazione e nella cultura legata al buon cibo e alla sana alimentazione".
Il successo di BioFach, è anche quello del Vivaness, il salone della cosmesi biologica e naturale, "anche questo un mercato in espansione con tante aziende e prodotti innovativi" continua Piva "in più siamo contenti di aver ricevuto, unici italiani, un premio per esser stati presenti a tutte e dieci le edizioni di Vivaness, anche per la cosmesi abbiamo creduto fin dall'inizio che il bio potesse essere la via per la sostenibilità".
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