Nel 2015 ha commercializzato quasi 340.000 quintali di prodotti alimentari bio con un fatturato di 62 milioni
BRIO PROTAGONISTA AL BIOFACH DI NORIMBERGA
Una "tre giorni" ricca di contatti e appuntamenti per la società veronese che nel proprio stand ha ospitato importanti operatori internazionali della distribuzione, del catering e del retail
Una "tre giorni" ricca di contatti e appuntamenti per la società veronese che nel proprio stand ha ospitato importanti operatori internazionali della distribuzione, del catering e del retail
(Verona, 19 Febbraio 2016). È decisamente positivo il bilancio della partecipazione di BRIO a Biofach, la più importante manifestazione mondiale dedicata al biologico svoltasi presso il Centro Esposizioni di Norimberga.
L'edizione 2016 della rassegna ha registrato una presenza record di visitatori, arrivati a quota 48.000 contro i 44.600 del 2015 e provenienti da 132 paesi, e di espositori, che hanno superato le 2.500 unità (l'anno scorso erano circa 2.100).
Grazie a questa ricca presenza di operatori, Biofach ha proposto un'ampia panoramica di ciò che il biologico rappresenta oggi ed ha anche puntato i riflettori sulle tendenze future nell'ambito del congresso "Organic 3.0 – Agire per più bio".
In occasione di questo importante appuntamento internazionale l'azienda di campagnola di Zevio (Vr), altamente specializzata nei prodotti agroalimentari biologici e presente in questo mercato da più di 25 anni,ha incontrato numerosi e qualificati protagonisti del settoreall'interno dello stand allestito anche quest'anno nell'area Naturland, che comprendeva importanti realtà di vari paesi specializzate in prodotti di alta qualità.
"Per noi è motivo di orgoglio partecipare come azienda storica del biologico ad un evento così importante – afferma Tommasino Fusato, direttore commerciale BRIO. Nell'ambito di questa edizione abbiamo potuto consolidare ulteriormente i rapporti con la clientela tradizionale e pianificare interessanti progetti con nuovi potenziali partner attivi in diversi comparti (distribuzione, retail, catering, ingrosso) e provenienti da tutto il mondo con una rappresentanza particolarmente rilevante dei paesi dell'Est e del Nord Europa".
"Questi operatori – aggiunge Fusato – si sono dimostrati molto interessati ai prodotti della nostra ampia gamma composta prevalentemente da ortofrutta, ma anche da prodotti FGV (freschi generi vari) quali pasta, olio, passate di pomodoro, formaggi, salumi, ecc".
"Tra le produzioni ortofrutticole – afferma Andrea Bertoldi, direttore generale BRIO – grande successo per 'DELICATO', il peperone Italiano biologico Alce Nero di varietà Cornelio presentato nell'area Novelty, la mostra delle principali novità allestita all'ingresso del quartiere fieristico su una superficie di oltre 500 metri quadrati"."Frutto del lavoro dei nostri agricoltori, realizzato in collaborazione con la ditta sementiera Enza Zaden, – prosegue Bertoldi – si caratterizza per la tipica forma a corno, l'invitante colorazione rossa e gialla, il gusto dolce e l'alta digeribilità che ha ispirato il nome, Delicato".
"Grande soddisfazione – conclude il Direttore Generale BRIO – anche per il nostro tradizionale Organic Party che si è confermato un piacevole momento di incontro con i produttori, i clienti e gli operatori del settore".
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento