Nuovi prodotti per arricchire la vita in qualsiasi contesto, dal salotto all'utilizzo fuori casa
Tokyo, Giappone – In occasione del CES di Las Vegas, che apre i battenti oggi, mercoledì 6 gennaio, Sony Corporation si appresta a svelare la nuova gamma di prodotti in arrivo nel 2016.
Durante la conferenza stampa tenutasi stanotte alle 2.00, il Presidente e CEO di Sony Corporation, Kazuo Hirai, ha dichiarato: "Le scelte che compiamo per differenziarci ed essere unici, la curiosità che anima la nostra passione per le sfide e il nostro impegno a rendere possibile l'utilizzo della creatività testimoniano concretamente i nostri principi filosofici e strategici, tesi a continuare a costruire un'azienda sempre più forte, efficiente e profittevole. Offrire ai nostri consumatori il kando continua a essere il focus e l'obiettivo principale della nostra attività".
Dopo questa introduzione, Michael Fasulo, Presidente e COO di Sony Electronics (SEL), ha preso la parola per presentare alcuni dei prodotti che saranno lanciati nel corso dell'anno, in varie categorie. Primi fra tutti, i TV 4K BRAVIA® di Sony – un capolavoro di design e qualità d'immagine che porterà nei salotti di tutto il mondo esperienze visive di straordinariamente nuove. Poi la gamma di prodotti audio che conferma di essere in continua espansione e di poter offrire una varietà di modalità di ascolto della musica, su misura per ogni gusto ed esigenza, dall'Audio ad Alta Risoluzione ("Hi-Res") ai bassi più profondi, per assicurare un ascolto. I prodotti della linea di digital imaging sono pensati per cogliere l'attimo fuggente in scenari indimenticabili e conservare i ricordi degli eventi più significativi con dettagli sorprendentemente realistici. Infine, i prodotti della serie Life Space UX, complemento perfetto per qualsiasi ambiente della casa, ridefiniscono il concetto di entertainment. Sony si appresta a introdurre nuovi prodotti in ognuna di queste categorie nel corso dell'anno.
Il video in streaming della conferenza stampa è disponibile all'indirizzo: www.Sony.com/CES
Principali prodotti e prototipi in vetrina al CES
BRAVIA 4K
Presso lo stand, Sony mostrerà anche una delle sue tecnologie di ultima generazione: il Backlight Master Drive, studiato per massimizzare luminosità e contrasto ed esprimere appieno le potenzialità del 4K HDR. I visitatori potranno vedere Backlight Master Drive in azione su un prototipo da 85" capace di garantire una retroilluminazione di precisione attraverso una retroilluminazione LED diretta e ad altissima densità. Abbinata a X-tended Dynamic Range™ PRO, la tecnologia Backlight Master Drive raggiunge una gamma dinamica senza precedenti, migliorando considerevolmente il realismo e la profondità delle scene. I neri non sono mai stati così intensi e le luci così accentuate; con un picco di luminosità pari a 4.000 nit, le immagini diventano talmente convincenti da prendere vita davanti agli occhi degli spettatori.Sony migliorerà ulteriormente il realismo e il potere immersivo dei suoi televisori unendo le sue superbe tecnologie di nitidezza d'immagine 4K alla nuova e sempre più apprezzata tecnologia HDR (High Dynamic Range), che ha il pregio di moltiplicare le possibilità espressive delle immagini attraverso una maggiore luminosità, un contrasto più elevato e colori intensi. A partire dal 2016, i TV BRAVIA compatibili con i contenuti in questo formato utilizzeranno il logo "4K HDR", per spiegare ai consumatori che, con questi TV, potranno essere certi di avere un'esperienza visiva coinvolgente e già pronta per il futuro.La nuova serie di televisori BRAVIA LCD 4K XD93 offre la nuovissima tecnologia Slim Backlight Drive™ di Sony, che porta la qualità d'immagine a nuovi livelli attingendo al meglio dei contenuti 4K HDR. La serie XD93 presenta una struttura unica e innovativa di retroilluminazione a griglia, resa possibile finora solo da una configurazione Full LED. Il sistema Slim Backlight Drive, insieme alla tecnologia X-tended Dynamic Range™ PRO per l'ottimizzazione del contrasto e all'ampia gamma cromatica del TRILUMINOS™ Display, garantisce i picchi più luminosi, i neri più profondi e colori più brillanti. Un tris di tecnologie perfetto per aumentare la resa dei contenuti 4K HDR, senza rinunciare a un design più sottile che mai: sospesi alla parete, i TV BRAVIA serie XD93 sembrano scomparire, lasciando spazio solo alle immagini allo stato puro. La nuova gamma regalerà un'esperienza avveniristica, fatta di contenuti sempre a portata di clic o di voce grazie alla pratica interfaccia utente di Sony e alla funzione di ricerca vocale.
Durante la conferenza stampa, inoltre, Sony ha presentato ULTRA, la nuova app di Sony Pictures Home Entertainment che sbarcherà negli Stati Uniti nel corso dei prossimi mesi. Con ULTRA sarà possibile acquistare e guardare in streaming film e programmi TV 4K HDR direttamente sui televisori Sony BRAVIA, scegliendo fra i successi più recenti o i grandi classici proposti dal catalogo digitale 4K di Sony Pictures.
Audio
La serie h.ear™ si arricchisce di tre, nuovi elementi che non solo trasmettono un incredibile audio ad Alta Risoluzione ("Hi-Res"), ma sono destinati a diventare vere e proprie icone di moda dai colori irresistibili: "h.ear go", uno speaker wireless portatile facile da trasportare, e le due cuffie wireless "h.ear on Wireless NC" e "h.ear in Wireless", che vanno a completare la serie di modelli con cavo già in commercio. Con queste new entry, la serie h.ear si vota alla portabilità, dentro e fuori casa, senza rinunciare alla qualità dell'Alta Risoluzione e a un look d'impatto da abbinare a qualunque stile.
Oltre all'offerta Hi-Res, Sony arricchisce anche la popolare linea EXTRA BASS (XB), che regala sonorità potenti e vibranti, con le cuffie MDR-XB650BT, gli speaker wireless SRS-XB3 e SRS-XB2 e l'impianto audio ad alta potenza GTK-XB7. Con EXTRA BASS, sembrerà di trovarsi nel bel mezzo di una discoteca o di un concerto, conquistati dalle energiche vibrazioni delle basse frequenze.Alcuni dei nuovi prodotti audio di Sony saranno dotati anche della funzionae Wireless Surround*1, che permetterà di creare un set-up home theatre collegando, senza bisogno di cavi, le soundbar e agli speaker wireless*2.
Le serie h.ear ed EXTRA BASS sono state concepite per ricreare la sensazione di essere "al centro del universo musicale", riproducendo fedelmente qualsiasi suono, dal respiro impercettibile dell'artista alla grinta esplosiva di una performance live. Sempre aggiornata sulle nuove modalità di fruizione e tendenze musicali, Sony continuerà a espandere queste famiglie di prodotti per rispondere alle aspettative degli amanti della musica in tutto il mondo e ai loro sempre più diversi stili d'ascolto e gusti musicali.
*1: Aggiornamento del software previsto per l'estate del 2016.
*2: Modelli compatibili con Wireless Surround: sistemi home theatre HT-NT5, HT-CT790 e HT-XT2; sintoamplificatore AV STR-DN1070; speaker wireless h.ear go, SRS-ZR7 e SRS- ZR5
Digital Imaging
La nuova videocamera Handycam® 4K FDR-AX53 monta un nuovo zoom ottico 20x ZEISS® e un sensore d'immagine a elevata sensibilità con una dimensione dei pixel circa 1,6 volte maggiore rispetto all'attuale modello Handycam 4K*1. La tecnologia Balanced Optical SteadyShot™ elimina le sfocature in qualsiasi modalità di ripresa, dal grandangolo ai primi piani, e cattura immagini in 4K nitide e a elevata risoluzione anche da lontano. Non mancano, inoltre, il Fast Intelligent AF e un nuovo microfono capace di registrare in stereo e restituire i suoni originali con incredibile precisione. Dalla chiarezza delle immagini alla qualità dell'audio, FDR-AX53 è un'autentica rivoluzione.
Anche la nuova Handycam HD HDR-CX675 non rinuncia alla tecnologia Balanced Optical SteadyShot™ con modalità Intelligent Active, che stabilizza le immagini lungo 5 assi anche durante le riprese in movimento. Sia il modello HDR-CX675 sia il più leggero e compatto HDR-CX455 sono dotati di Fast Intelligent AF. Sul versante audio, la Handycam HDR-CX455 può contare su un microfono surround a 5,1 canali per girare video superlativi non solo per gli occhi, ma anche per l'udito, sempre e ovunque.
Tra le fila delle Action Cam di Sony con SteadyShot fa il suo ingresso il modello HDR-AS50R, con telecomando Live-View in dotazione. Provvisto di comandi ancora più intuitivi, questo accessorio dedicato consente di gestire le funzioni della Action Cam, azionamento compreso, anche da distanza. Fra le novità del modello spiccano gli effetti al time-lapse in 4K*2 e la possibilità di riprendere sott'acqua fino a 60 m di profondità, applicando la speciale custodia impermeabile inclusa nella confezione. In poche parole, l'ultimissima Action Cam di Sony è lo strumento ideale per filmare sport e attività ricreative con risultati spettacolari e memorabili come non mai.
*1: FDR-AX33.
*2: Creati montando fermi immagine scattati in sequenza e a intervalli fissi dalla videocamera, con software di editing come Action Cam Movie Creator ver. 5.1 o superiore (disponibile da gennaio 2016).
Life Space UX
La linea Life Space UX rompe gli schemi e si propone di cambiare radicalmente l'interazione degli utenti con lo spazio fisico e la loro idea di intrattenimento. In Giappone è già disponibile il LED Bulb Speaker, un altoparlante a forma di lampadina che si confonde alla perfezione con l'ambiente del salotto. Basta inserirlo in un attacco per lampadine per diffondere musica in tutta la casa, senza l'intralcio di antiestetici cavi. Il LED Bulb Speaker sarà lanciato negli Stati Uniti nella prima metà del 2016. Atteso sui mercati è anche il proiettore portatile a raggio ultracorto, un dispositivo cubico di soli 10 cm per lato con batteria e diffusori integrati. Questo piccolo, grande capolavoro tecnologico è in grado di proiettare immagini da 22" a 80" su pareti, tavoli o qualunque superficie adiacente. Infine, Sony è entusiasta di presentare Glass Sound Speaker, un diffusore cristallino nel suono e nell'aspetto. La struttura, infatti, è costituita da un tubo in vetro organico che avvolge una sorgente LED, dalla quale emanano discreti effetti luminosi adatti a qualunque interno. Sia il proiettore portatile a raggio ultracorto sia il Glass Sound Speaker esordiranno in Giappone in primavera e negli Stati Uniti nella prima metà dell'anno.
Naturalmente, allo stand di Sony al CES saranno esposti anche numerosi altri prodotti di altre categorie. Ad esempio, prodotti con tecnologie smart per lo sport e il tempo libero (Smart B-Trainer™ e Smart Tennis Sensor) e per la cosmesi (il sistema di analisi della pelle BeautyExplorer™) e i prototipi dei progetti nati dal "Seed Acceleration Program", il nuovo programma di incubazione interno per startup promosso da Sony.
*I nomi di prodotto citati nel presente documento sono marchi o marchi registrati di Sony Corporation e delle sue affiliate.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento