Pagine

mercoledì 4 novembre 2015

Se lavori nel mondo della GREEN ECONOMY non puoi mancare ad ECOMONDO-KEY ENERGY 2015


Inaugurato ieri a Rimini Fiera il grande appuntamento della Green Economy
Al taglio del nastro il Ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, che ha commentato "A Rimini Fiera economia e ambiente vanno a braccetto per far crescere il Paese. Chiunque disgiunge il fare impresa da una connotazione di sostenibilità ambientale è condannato ai margini".
Pillole dal primo giorno
  • Un'affollatissima sala Neri ha ospitato l'avvio degli Stati Generali della Green Economy, molta attesa per scoprire la fotografia scattata alle imprese italiane dell'economia circolare. Le imprese green sono il 42% delle imprese italiane, al primo posto il settore dell'industria, poi a seguire edilizia e agricoltura.
  • Auto elettriche ed incentivi: il Ministro Galletti ha assicurato un intervento affinchè si arrivi a forme di incentivazione per l'installazione di colonnine elettriche sul territorio. I dati sulla diffusione delle auto ibride ed elettriche parlano di appena l' 8% del parco auto in Italia, contro il 12,8% della Germania, il 22,7% della Francia e il 23% del Regno Unito.
  • Ad Ecomondo lancio della piattaforma online Sprecozero.net, un progetto che punta a raccogliere e diffondere le buone pratiche presenti sul territorio nazionale in tema di lotta allo spreco.
  •  
La green economy ti aspetta a Rimini Fiera fino a venerdì 6 novembre:

1.200 aziende, 113.000 mq di esposizione, 16 padiglioni, più di 130 convegni e workshop formativi, oltre 100.000 operatori del settore.
-


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento