Con la collaborazione della fiera Macfut, SIPO ha organizzato una visita guidata in stabilimento e nei campi agricoli con una delegazione di operatori esteri d'Europa e Medio Oriente.
Bellaria Igea Marina (RN), 7.10.2015. SIPO - società italiana ai primi posti nel mercato dei prodotti ortofrutticoli di I e di IV gamma - ha colto l'occasione della partecipazione al recente Macfrut per organizzare l'evento "Dal Campo alla Tavola … For Real!" al quale hanno preso parte buyers e importatori esteri provenienti da Europa e Paesi del Medio Oriente, oltre a giornalisti, nutrizionisti e addetti ai lavori.
Obiettivo "far toccare con mano e gustare" le produzioni di SIPO in serra di melanzane, cetrioli, pomodori e la raccolta in campo aperto in piena lavorazione di lattughe ed ortaggi a foglia larga, in linea con la comunicazione aziendale focalizzata sulla passione per la terra.
Durante l'evento è stato visitato anche lo stabilimento di SIPO sotto la guida di Massimiliano Ceccarini, General Manager per illustrare agli ospiti il processo di cernita, mondatura, lavaggio, asciugatura e il confezionamento dei prodotti pronti per essere spediti.
"Abbiamo avviato un processo di internazionalizzazione che ci ha portato in aree contraddistinte da un elevato potere d'acquisto e da condizioni climatiche avverse alle produzioni agricole - ha dichiarato Massimiliano Ceccarini. Guardiamo con interesse destinazioni come Nord Europa, Scandinavia e Golfo Persico perché particolarmente sensibili al Made in Italy, all'arte culinaria italiana e al biologico. Tutti temi che si sposano con i nostri prodotti di prima gamma evoluta ricettati e con la linea bio".
Al termine della visita guidata è stato preparato infine dalla Vegan Chef Giulia Pieri un pranzo speciale in una serra di cetrioli all'interno dell'agricola Roberto Bologna con i prodotti delle linee Sapori del mio Orto, Verdure di Romagna e Sapori Bio, i tre marchi di SIPO.
Oltre alla fiera Macfrut, alla buona riuscita dell'evento hanno contribuito le aziende agricole Bruschi e gli sponsor Poderi dal Nespoli (vini del territorio romagnolo), Panattrezzi (attrezzature per la panificazione), Papì (pane e pizza) e Vip Piada (piadina e crescioni vegan).
Nessun commento:
Posta un commento