Pagine

giovedì 29 ottobre 2015

Low carbon economy, pianificazione energetica e competitivita’ dei territori: temi e strumenti. ECOMONDO, RiminiFiera Mercoledì 4 novembre 2015

Mercoledì 4 novembre 2015 Sala AGORA' Area Città Sostenibile (9.30-12.00) – Low carbon economy, pianificazione energetica e competitivita' dei territori: temi e strumenti.
L'evento intende proporre una discussione con diversi attori di rilievo nazionale sui temi e sugli strumenti più attuali legati alla sostenibilità energetica, e su come questi sono in relazione a sviluppo economico e forme di competitività dei territori che si possono ottenere promuovendo la transizione verso una Low Carbon Economy.

Partendo dal quadro delle iniziative e degli obiettivi europei di medio e lungo periodo sul tema, si discuterà con i partecipanti alla tavola rotonda su: il ruolo della pianificazione energetica per la promozione della low carbon economy, la capacità di creare green jobs e opportunità sui territori, gestione dei dati energetici, strumenti finanziari efficaci e loro combinazione, innovazione amministrativa e organizzativa nelle PA.

All'iniziativa interverranno anche Palma Costi, Assessore Economia verde e Attività produttive della Regione Emilia Romagna, la quale anticiperà l'iniziativa degli Stati Generali Green economy in Emilia Romagna e Morena Diazzi, Direttore Attività Produttive della Regione Emilia Romagna, che illustrerà l'impegno della Regione in materia di pianificazione energetica.

Nessun commento:

Posta un commento