Apre in ottobre la 30° edizione
del Salone Franchising Milano – La parola d’ordine è specializzazione -
Le nuove proposte di affiliazione – Quattro giorni di formazione
gratuita al franchising
(Milano, 30 settembre 2015)
– Le difficoltà e l’evoluzione dell’economia
italiana stanno favorendo sempre più forme di lavoro in proprio e di
auto-imprenditorialità. Di questa tendenza beneficia, nel settore del
commercio, la formula del franchising. Aumentano gli italiani che aprono
punti vendita in affiliazione. Tra i settori preferiti, nei primi mesi
del 2015, quello della ristorazione e dell’abbigliamento. Il mondo del
franchising si troverà a Milano per il Salone Franchising Milano, dal 23
al 26 ottobre in Fiera Milano a Rho Pero
(http://www.salonefranchisingmilano.com/it/).
“Il concetto vincente è quello della specializzazione – spiega Antonio Fossati di RDS,
che organizza il Salone insieme a Fiera Milano – dunque funzionano le
catene di ristorazione vegane, per celiaci, a chilometro zero, dedicate
ai soli prodotti fritti o i ristoranti a tema come American Dinner.
Oppure
i negozi di abbigliamento specializzati come quelli per bambini, le
camicerie, l’intimo e via dicendo”.
Allo
storico Salone Franchising Milano, giunto alla 30° edizione, saranno
presenti tutti i grandi marchi che operano in affiliazione: OVS,
Condorelli, Autogrill, Brico, Carpisa, Divani&Divani, Celio, Rosso
Pomodoro, Natura Si, Illy, Feltrinelli, Piazza Italia,
Yamamay, Camomilla, Tata Italia ed altri ancora.
Tante
anche le nuove proposte di affiliazione: EdiliziAcrobatica opera nel
settore edile per lavori in quota su corda o fune. E’ specializzata in
interventi di ristrutturazione, pulizia, ripristino e installazione,
senza l'utilizzo di ponteggi o piattaforme aeree; InCOWO mette a
disposizione di professionisti ed imprese
uffici, sale riunioni e servizi affini in affitto; Flora Folies propone
negozi di fiori e piante in franchising.
Il
Salone Franchising Milano, oltre ad essere luogo di incontri B2B tra
franchisor e potenziali franchisee rappresenta anche un momento di
formazione sul come entrare nel mondo del franchising.
Franchising Factory
è un laboratorio al servizio di espositori e visitatori, dove
incontrare professionisti esperti, ricevere indicazioni, informazioni
per fare il primo passo verso una nuova attività o sviluppare
un’attività già avviata. Propone un servizio di consulenza gratuito
attivo con una serie di desk dove vari professionisti sono a
disposizione sia di chi ha una idea e vuole diventare franchisor,
sia di chi vuole diventare franchisee. Dal counselor all’esperto di
catene distributive, dall’esperto di business plan ai consulenti di
Federfranchising per l’avvio di una nuova impresa, per finire con gli
esperti per la internazionalizzazione e per la promozione del brand.
La Franchising School
è lo spazio dedicato ai visitatori per alfabetizzare e
introdurre al franchising ed sono pensati in particolar modo per chi
vuole conoscere meglio questa formula di impresa, dalla
contrattualistica alle licenze commerciali. All’interno della School, i
professionisti di CNCC, il Consiglio Nazionale dei
Centri Commerciali, illustreranno a beneficio di imprenditori e
aspiranti come aprire location all’interno dei centri commerciali.
E naturalmente saranno numerosi convegni, seminari e workshop nei 4 giorni del Salone nell’apposito spazio dell’Agorà.
Nessun commento:
Posta un commento