Pagine

sabato 26 settembre 2015

DOPO IL SUCCESSO DI DAY-1, ALLA FIERA ITALIANA DEI DRONI GIA' ESAURITI ANCHE I CONVEGNI E I WORKSHOP DI OGGI



A Dronitaly, la più grande fiera di droni professionali italiana in corso al Centro Congressi Atahotel Expo Pero-Milano, sono già sold out anche gli appuntamenti di oggi. Precision, security, droni acquatici e fotogrammetria per il rilevamento del territorio i temi principali della seconda giornata.

Dopo il gran successo di pubblico del Day-1 a Dronitaly, con il tutto esaurito ai convegni e tra gli stand presso il Centro Congressi Atahotel Expo Pero-Milano, la più importante fiera italiana di droni civili registra, anche per il Day-2 di sabato 26 settembre, il tutto esaurito per gli appuntamenti in programma.

Da non perdere è il convegno organizzato in collaborazione con l'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Milano, "I DRONI E LE LORO APPLICAZIONI IN AMBITO AGRICOLO E FORESTALE" (valido per il rilascio di credito formativi), con un'ampia panoramica offerta da docenti universitari ed esperti italiani su uno dei settori applicativi più promettenti per gli unmanned. Tra i temi trattati: l'arboricoltura di precisione e l'agricoltura "di precisione" in risaia.

Anche la security è un settore molto interessato dalla rivoluzione unmanned, con possibilità di impiego a supporto di attività anti-intrusione, controllo degli incendi, trasporto valori, vigilanza privata, videosorveglianza e investigazioni private. Nella tavola rotonda "DRONI, VIGILANZA E SICUREZZA: UN APPROCCIO PROFESSIONALE", per la prima volta in Italia nel campo della security si confronteranno le richieste delle associazioni di categoria con le esperienze di istituzioni e esperti di droni. Primo passo verso una base comune che consenta l'integrazione dei diversi sistemi hi-tech che caratterizzano le attività di security.

Non solo volo. I droni acquatici stanno emergendo protagonisti, oltre che per la vigilanza sulle condizioni delle acque, la ricerca e il salvataggio, anche per le attività di controllo dei porti e di piattaforme in mare. Il convegno "DRONI MARINI: REGOLAMENTAZIONE E OPPORTUNITÀ DI IMPIEGO" illustrerà il quadro giuridico di operabilità, insieme agli aspetti tecnici e alle possibilità d'impiego.

La fotogrammetria è l'ambito di attività che riguarda in particolare il futuro dei geometri. Nel convegno in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura - Università di Pavia, "IMPIEGO DI DRONI PER IL RILEVAMENTO E LA MISURA DEL TERRITORIO: PIANIFICAZIONE, ACQUISIZIONE E ORIENTAMENTO DELLE IMMAGINI, I PRODOTTI OTTENIBILI, I SOFTWARE DISPONIBILI", vengono fornite le regole e le nozioni  indispensabili ai professionisti per operare nel nuovo scenario grazie ai droni.

Dronitaly 2015 (25-26 settembre, Centro Congressi Atahotel Expo Pero-Milano) rappresenta l'occasione per entrare in contatto con i principali protagonisti della filiera dei droni civili italiana: l'evento, concentrato in due intense giornate, è un'eccezionale full immersion che, accanto ai numerosi convegni e ai workshop in programma, consente alle aziende produttrici, agli operatori e alle scuole di volo, insieme ai professionisti e alle aziende, di fare networking e sviluppare business.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento