Pagine

giovedì 18 giugno 2015

Istituto Modartech, Pontedera e la creatività del Fashion Show

Grande successo per l’evento speciale che ha animato Pontedera e ha visto protagonisti la creatività e i lavori dei giovani talenti dei corsi di Moda, Calzatura e Comunicazione dell’Istituto Modartech che hanno concluso l’Anno Accademico.

Con la collaborazione del Comune di Pontedera e della Fondazione Piaggio, Modartech Fashion Show ha visto, nella splendida cornice del Museo Piaggio, la presenza di imprenditori, aziende, istituzioni,  giornalisti, fashion blogger, scuole e studenti che hanno potuto ammirare le creazioni degli studenti in esposizione e interpretati dalle modelle nell’ambito di  una sfilata.

Il Fashion Show ha presentato i progetti degli studenti del Corso Design e Progettazione della Moda, del Corso Fashion Technology e del Corso Modellista CAD Abbigliamento; i prototipi di scarpe che compongono la collezione degli allievi del corso Shoes in Italy – Tecniche per la realizzazione artigianale di calzature Made in Italy, progetto IFTS finanziato dalla Regione Toscana, oggetto di presentazione alla prossima edizione di LineaPelle a Milano.

Con il supporto degli studenti del Corso Design della Comunicazione, Marketing & New Media e del Corso Web & Graphic Design che hanno lavorato alla comunicazione della collezione ispirata all’Atelier della Robotica dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna.

L’evento ha rappresentato un’importante occasione di presentazione del talento creativo degli studenti verso gli addetti ai lavori. Una selezione dei lavori presenti al Fashion Show verrà inoltre presentata a settembre ad Expo 2015, nell’ambito dell’area dedicata a Valdera per Expo a Milano, che vedrà la presenza delle eccellenze della Valdera.

Modartech Fashion Show guarda infatti al territorio unico in cui si posiziona, nel cuore di un importante e vivace distretto industriale del mondo dell’abbigliamento, degli accessori, della calzatura, del design e dell’innovazione, caratterizzato da una filiera manifatturiera d’eccellenza. Un contesto di forte attrazione per aziende, designer e studenti da tutto il mondo.

I progetti e i lavori  presentati al Fashion Show al Museo Piaggio hanno espresso pienamente il loro valore, animati da elementi quali il futuro, la robotica, la tecnologia, l’innovazione, la dinamicità, l’artigianalità e la sostenibilità.

Il pubblico ha potuto ammirare idee innovative, realizzazioni strutturate e sperimentali, materiali e accessori ricercati e sostenibili, creazioni che hanno valorizzano il talento degli studenti, che si sono espressi con proposte di design di assoluto interesse.

Alessandro Bertini, Direttore dell’Istituto Modartech e Alessandra Carta, Direttore Creativo hanno dato appuntamento a Milano all’inizio di luglio, dove nell’ambito di Milano Moda Graduate, iniziativa della Camera Nazionale della Moda Italiana, in partnership con Piattaforma Sistema Formativo Moda, verrà presentata una selezione dei lavori dell’Istituto.

Un ulteriore appuntamento importante nell’ottica contemporanea del networking e della visibilità dei giovani talenti, con opportunità di crescita professionale e personale.

Uno speciale ringraziamento agli sponsor dell’evento:  Italtessil, DBS Tessuti, Miroglio Textile, Leathertex, Ditta Giovanni Lanfranchi, Sardelli Rinaldo Modelleria, Remy - Creazioni Italiane, FrescoPelli, Frizza, Tomaificio MI.BA, Everyn, Casteller, Renè Olivier Productions, La Rosa, Valdera Video, Elevent, Circolo Cultural-Fotografico L’occhio sensibile.

Per coloro che non erano presenti a questa serata indimenticabile, foto, video e interviste ai protagonisti della serata saranno a breve disponibili sul sito www.modartech.com

Nessun commento:

Posta un commento