Pagine

giovedì 25 giugno 2015

Il Pecorino Toscano torna negli USA per il Summer Fancy Food di New York

Il Consorzio del Pecorino Toscano DOP sarà a New York dal 28 al 30 giugno


Dopo la trasferta "on the road" tra Minneapolis e San Francisco, il Pecorino Toscano DOP torna negli USA e sbarca a New York. Da domenica 28 a martedì 30 giugno il Pecorino Toscano sarà infatti al Summer Fancy Food, una delle più importanti fiere del mondo dedicate all'enogastronomia internazionale. L'evento si svolgerà al Jacob K. Javits Convention Center di New York con 180mila produttori; 25mila buyers e 2500 espositori.

Gli USA al vertice del mercato estero del Pecorino Toscano DOP. Nel 2014 l'export del Pecorino Toscano ha fatturato circa 3 milioni di euro, un dato in continua crescita. Gli Stati Uniti d'America sono il primo Paese con una quota di importazione del 40% seguiti dalla Germania con l'11% ed il Regno Unito con il 9%. La tre giorni newyorchese conclude, quindi, un lungo periodo di promozione "a stelle e strisce" che, nel mese di giugno, ha portato il Pecorino Toscano sulle strade degli "States", con una serie di eventi a Minneapolis, San Francisco e una tappa proprio a New York.

"Siamo felici di tornare a New York – sottolinea Andrea Righini, direttore del Consorzio del Pecorino Toscano DOP - in occasione del Summer Fancy Food. Si tratta di un'altra grande opportunità per valorizzare e far conoscere meglio il nostro prodotto in una terra che ama molto il Pecorino Toscano. L'impegno di promuovere il Pecorino Toscano, grazie alla collaborazione degli importatori e dei distributori locali, proseguirà fino a dicembre, con ulteriori tappe negli USA. L'interesse del mercato americano è in crescita (ed anche le esportazioni in quel paese) il che ci indica che stiamo percorrendo la strada giusta. Siamo orgogliosi di poter portare la Toscana e l'Italia negli Stati Uniti, presentando un prodotto di grande qualità. La tre giorni newyorchese, però, non sarà solo una vetrina per il mercato statunitense, ma un'occasione di visibilità a livello mondiale, visto che per tre giorni la Grande Mela accoglierà operatori del settore enogastronomico di tutto il mondo".

Il Consorzio del Pecorino Toscano DOP sui social network. Per conoscere da vicino il Pecorino Toscano DOP e le numerose iniziative promosse dal Consorzio per valorizzare il prodotto, la sua qualità e il legame con il territorio di produzione, è possibile seguire la pagina Facebook (Pecorino Toscano DOP) e i profili di Instagram (@pecorinotoscano) e Twitter (@pecorinotoscano), in lingua italiana e inglese, oltre ai profili Tumblr (Pecorino Toscano PDO) e Pinterest (Pecorino Toscano), solo in lingua inglese. La presenza sui social network del Pecorino Toscano DOP è accompagnata dalla campagna di comunicazione 2.0 #fuoridalgregge, che rappresenta anche il trait d'union fra il prodotto e la Toscana, terra unica per cultura, tradizione ed eccellenza agroalimentare ed è declinata anche in lingua inglese, con l'hashtag #outofthebox.

Nessun commento:

Posta un commento