Pagine

giovedì 28 maggio 2015

Terre di mezzo a Milano Fair City: da oggi al 31 maggio alla Fabbrica del vapore



Milano Fair City

180 espositori da 30 Paesi e quattro continenti: da oggi fino a domenica 31 si svolge a Milano la World Fair Trade Week, la fiera del commercio equo e solidale.
Dall'abito allo zenzero, dall'aperitivo al caffè, un'occasione unica per incontrare le persone, i sapori e le idee di un mondo più giusto. L'ingresso per i 4 giorni di manifestazione alla Fabbrica del Vapore (via Procaccini 4) è gratuito.

Il Commercio Equo e Solidale è un modello economico che da oltre 40 anni privilegia l'attenzione ai piccoli produttori e a un'economia più giusta. Per Alessandro Franceschini, presidente di Agices-Equo Garantito "Il Commercio Equo e Solidale è molto di più dei suoi prodotti: non è più solo una testimonianza, ma la prova che fare commercio senza sfruttamento è possibile e porta reali benefici. Per questo siamo a Milano proprio nel periodo dell'Expo".

Milano Fair City accoglierà il pubblico in una vera e propria "città equa". Ci saranno anche gli artigiani dal Nepal. E una nutrita rappresentanza di contadini italiani, produttori di "domestic Fair Trade", ossia prodotti realizzati da cooperative sociali italiane che coinvolgono detenuti, disabili o persone in difficoltà oppure che lavoro sulle terre confiscate alle mafie. Saranno oltre 50 gli eventi del programma culturale.


Terre di mezzo Editore vi aspetta allo stand M31, Spazio Messina, con un offerta 3x2 su tutti i titoli in catalogo.


--

Nessun commento:

Posta un commento