Pagine

venerdì 15 maggio 2015

PROSEGUE CON SUCCESSO L’APPROCCIO AI MERCATI ESTERI DI ALPAC

Dopo la Francia, Austria, Svizzera e Russia sono i tre nuovi Paesi obiettivo dove l'impresa veneta intende esportare know how tecnologico e cultura del foro finestra.



Schio (VI), 15 maggio 2015 Un forte politica di espansione all'estero si conferma essere uno dei principali asset della strategia di sviluppo di Alpac, impresa veneta specializzata nella progettazione e produzione di monoblocchi per il foro finestra. Dopo la Francia, solo in questo primo quadrimestre 2015 l'azienda ha approcciato i mercati di Austria, Svizzera e Russia, partecipando tra febbraio e aprile alle più importanti fiere del settore dedicate ad architetti e progettisti.



In Austria, Alpac ha presentato la propria gamma a Energiesparmesse, manifestazione dedicata all'efficienza energetica e alla sostenibilità in edilizia, dove la linea di punta dell'azienda, il monoblocco PRESYSTEM, un sistema integrato che garantisce il massimo isolamento termico e acustico, ha riscontrato notevole interesse da parte dei visitatori, confermando il contenuto innovativo di questa soluzione tecnica in grado di garantire la perfetta chiusura del vano finestra.



Al secondo appuntamento in Svizzera, a Habitat Jardin a Losanna, manifestazione che vede trattati, oltre ai temi dell'efficienza energetica, anche l'architettura e il design di interni, protagonista indiscusso è stato il cassonetto su misura PRESYSTEM MyBox, che annovera tra le sue peculiarità anche la facilità e velocità di montaggio, senza il ricorso ad opere murarie invasive, mantenendo sempre elevate le prestazioni di tenuta, nell'ottica della riduzione dei consumi di energia e della dispersione di calore.



Ultimo evento, MOSBuild, la più importante fiera delle costruzioni in Russia e una tra le top a livello mondiale, dedicata all'edilizia e all'architettura, tenutasi lo scorso aprile a Mosca. In questo prestigioso contesto, oltre ad essere espositore, l'azienda è stata chiamata a dare un contributo professionale alla conferenza sulle Tecnologie per la Progettazione e la Realizzazione di Edifici ad alta Efficienza Energetica - Case passive, segno di un ruolo riconosciuto di voce autorevole ed esperta nel settore, qualificato punto di riferimento per professionisti e imprese.



Primi mesi impegnativi, quindi, per affermare un orientamento alla promozione e diffusione oltreconfine di un know how costruito in anni di Ricerca e Sviluppo di prodotti che sappiano rispondere concretamente alle esigenze della moderna edilizia e della necessità di essere altamente prestazionali nella logica dell'efficienza energetica.


ALPAC da 30 anni progetta e produce sistemi di chiusura per il foro finestra: monoblocchi termoisolanti per avvolgibili, scuri, persiane e frangisole, cui si aggiunge il nuovo monoblocco per tenda oscurante e l'ampia gamma di cassonetti e accessori abbinati, tra cui il nuovo cassonetto su misura per ristrutturazioni. ALPAC è la prima impresa nel settore del risparmio energetico e dell'eco-sostenibilità ad avere fatto propria la filosofia del Lean Production System basata sull'efficienza produttiva e sul miglioramento continuo. Molti sono gli investimenti dedicati alla ricerca e sviluppo per portare il mercato verso nuovi standard edilizi, rispondenti alle normative più recenti e all'odierna richiesta di una cultura ecosostenibile. ALPAC promuove la cultura dell'efficienza energetica ed è partner CasaClima, GBC e membro AIPE. Collabora con imprese e progettisti per sviluppare soluzioni su misura per ogni specifica esigenza ed ha isolato le finestre della prima CasaClima A Nature d'Italia (escl. la provincia di Bolzano), di Bicocca Village e di CityLife-Residenze Libeskind a Milano.

Nessun commento:

Posta un commento