Le fiere del settore nozze sono un’ottima vetrina per tutti
quegli operatori del settore weddding per mettere in mostra la propria
professionalità e competenza. Le fiere sposi sono il secondo più importante di
promozione per questi professionisti, seconde solo ad i portali internet
specializzati che a pagamento offrono una vetrina online ad una molteplicità di
realtà. Ma come fare ad arrivare a queste fiere debitamente preparati?
Prima di tutto segnalate la vostra partecipazione alla fiera
attraverso i social networks, attraverso il vostro sito ufficiale o attraverso una
newsletter dedicata. Passate quindi alla progettazione dello stand fieristico.
In generale per lo stand si consigliano colori chiari e
luminosi ed uno stile minimal capace di mettere in risalto ed evidenza la bellezza
dei vostri prodotti e servizi, anche grazie ad un’illuminazione adeguata che
tuttavia non accechi. A meno che non trattiate gioielli nuziali, in quel caso l’utilizzo
del nero si rivelerà una scelta sofisticata. Non dimenticate di dotarvi di
sedie e divanetti in modo da fare accomodare in maniera confortevole i vostri
potenziali nuovi clienti, mentre mostrate loro un portfolio o delle brochure.
A questo proposito fate una buona scorta di biglietti da
visita, brochure e materiale cartaceo tradizionale.
Un fotografo di
matrimonio potrebbe dotarsi di un monitor digital signage con meccanismo
touch screen sul quale sfogliare i suoi lavori più belli in versione lide show.
Effetto assicurato. Per un fotografo di matrimonio potrebbe rivelarsi utile
anche portare alcuni album di nozze, per fare visionare ai visitatori le
differenti soluzioni disponibili in relazione alla stampa del volume che
conterrà le foto.
Nessun commento:
Posta un commento