Le nuove
tecnologie digitali contribuiscono a dare
nuovo
impulso al settore auto
Verona - Record di partecipanti per
l’edizione 2015 di Automotive
Dealer Day, che si conferma l’appuntamento B2B leader in Europa
per il settore automotive e il punto di riferimento per
l’aggiornamento e per il business networking professionale di
concessionari, manager di case auto, veicoli commerciali e moto, fornitori
di prodotti e servizi per i dealer, riparatori autorizzati e indipendenti,
aziende del settore comunicazione, IT e tecnologie.
Nutrita la partecipazione dei vertici delle
case costruttrici, con oltre 15 brand rappresentati. Molte aziende hanno
presenziato all'interno dell'area espositiva con il proprio brand point,
punto di incontro con i dealer e vetrina per alcune autovetture e moto:
BMW, Mini, BMW Motorrad, Ducati, Ford, Jaguar, Land Rover, Kia,
Mercedes-Benz, Pagani, Renault, Dacia e Volvo. In questo contesto, si sono
svolti anche alcuni dealer meeting: Jaguar Land Rover, con un percorso
dedicato all'innovazione; Mercedes-Benz, con un filone focalizzato sul
marketing e uno sull'usato con FirstHand; Toyota, con incontri rivolti al
business dei propri concessionari. Diverse infine le iniziative sinergiche
svolte in collaborazione con altri costruttori.
“Ringraziamo i 4.300 partecipanti che dal 21 al 23 aprile hanno animato i 12.000 metri quadri di stand espositivi e le sale del Centro Congressi
Veronafiere” – dice Leonardo Buzzavo, Presidente di
Quintegia, la società che da 13 anni organizza l’evento -
“Siamo particolarmente
orgogliosi di aver ospitato i 70 relatori d’eccezione italiani e
internazionali che si sono alternati ai microfoni in 28 sessioni di
Workshop e Masterclass, i 100 giornalisti accreditati che sono
intervenuti per capire come si muove il settore e coprire con oltre 200
articoli di stampa le 3 aree tematiche: business concessionari, tecnologie
digitali, persone e leadership. L’affluenza da record di
quest’anno rispecchia la rinnovata fiducia nel settore
automotive.”
Ecco il video di sintesi sui tre giorni di
ADD15. V’invitiamo a continuare a consultare il sito dealerday.it, dove nei
prossimi giorni saranno disponibili, per tutti i partecipanti, le
presentazioni dei relatori con i principali contributi scientifici e la
photo gallery ufficiale dell’evento. V’invitiamo inoltre a
seguire Quintegia sui social network, con tutti gli aggiornamenti sulla tre
giorni veronese.
Nella giornata conclusiva, sono stati divulgati
i risultati di DealerSTAT per il settore moto. Giunta alla seconda
edizione, ha raccolto l’opinione di quasi il 30% dei concessionari
che hanno espresso un gradimento medio pari a 3,32. Fra le 11 case moto
coinvolte, è BMW Motorrad
a guidare la classifica di soddisfazione complessiva. Ha ritirato il premio
Stefano Ronzoni, Direttore BMW
Motorrad in Italia. Completano il podio KTM e Kawasaki. I risultati di
DealerSTAT auto e veicoli commerciali nell’allegato.
L’Internet Sales Award, iniziativa di
AutoScout24 in collaborazione con Quintegia, diretto al concessionario
più tecnologico, è stato assegnato a Maldarizzi Automotive
Group che si è distinto per l’efficace
presenza sui social network e l’impostazione del sito internet facile
e intuitiva.
Il Premio Innovazione Gestionale 2015,
organizzato da Quintegia insieme ad InterAutoNews con il sostegno di
Findomestic Banca e diretto al concessionario che meglio ha saputo innovare
la gestione della propria azienda, è stato vinto da biAuto Group che si
è distinta nella performance di vendita dell’usato di
qualità attraverso un modello di business digitale e insieme
sensoriale.
Appuntamento al 17-18-19 maggio 2016 con la
prossima edizione di Automotive Dealer Day!
Nessun commento:
Posta un commento