C’è sempre tempo per un calice di buon vino. Ma c’è un appuntamento che gli appassionati non possono perdersi: anche quest’anno arriva il Vinitalty, la più importatne fiera vinicola al mondo. 155mila visitatori, un terzo dei quali esteri, provenienti da 120 Paesi diversi. Un’occasione d’oro per gli espositori, che lo scorso anno sono stati ben 4 mila.
Gli spazi del Vinitaly si pagano cari, ma la visibilità e gli affari garantiti dalla fiera veronese consentono di ripagare ampiamente l’investimento. Ogni cantina, anche la più piccola, può gestire gli spazi in base alle proprie esigenze. Non servono stand faraonici: l’importante è esserci.
Il mondo del vino italiano è complesso, caratterizzato da molti produttori indipendenti che di certo non possono svuotarsi le tasche a furia di promozioni. Gli affari però, dal 20 al 23 marzo, passano da Verona. E se già il costo di affitto degli spazi vi sembra alto, c’è modo per risparmiare altrove. Ad esempio attraverso le spedizioni tramite corriere.
La vostra insegna preferita, il marchio della vostra cantina o anche solo dei pezzi scenografici per allestire al meglio il vostro stand: tutto può essere spedito da ogni parte d’Italia verso Verona. Stanchi di macinare chilometri con il furgone per trasportare preziose bottiglie? Prendete un comodo aereo e aspettate che la vostra cantina vi raggiunga in Fiera. Non c’è pericolo che le bottiglie si rompano: ci sono soluzioni, come Ewinw che consentono di trasportare vino in tutta sicurezza. Con quale corriere? Ce ne sono diversi su cui poter fare affidamento: TNT, UPS, GLS, KEAVO, Bartolini. Come scegliere il corriere migliore? Dipende dalle caratteristiche della spedizione: peso, volume, luogo d’origine. Per scoprire qual è l’occasione migliore, basta usare Packlink che indica il prezzo migliore in base alle vostre esigenze.
Nessun commento:
Posta un commento