Pagine

mercoledì 18 marzo 2015

CCPB a Vinitaly 2015


CCPB partecipa a Vinitaly nello stand organizzato da Consorzio il Biologico (padiglione 12 stand B2), dal 22 al 25 marzo, 31 cantine offriranno una degustazione di vini biologici.

"Il vino è uno di quei settori dove il biologico dà il meglio di sé" commenta Fabrizio Piva, amministratore delegato CCPB alla vigilia di Vinitaly, a Verona dal 22 al 25 marzo. "Lo dicono i numeri che indicano una crescita costante delle aziende vitivinicole bio sia in termini di superfici coltivate, sia di successo di mercato, e lo dice la qualità del vino sempre più apprezzato e ricercato dai consumatori".

Un appuntamento importante per questa edizione sarà il Convegno "Le qualità del vino: come valorizzarle e certificarle", martedì 24 marzo ore 10.30-13, Sala Respighi presso Pala Expo di Verona Fiere. Insieme a Certiquality si parlerà di biologico, di standard BRC e della certificazione dei vini a denominazione di origine. "Dal punto di vista della certificazione ci interessa mostrare una panoramica della opportunità offerte", conclude Piva. CCPB sarà anche presente al Pala Expo nel padiglione della Regione Lombardia dove presenterà i servizi di certificazione dedicati ai vini DOP – IGP – IGT.

Il comunicato completo è sul sito web www.ccpb.it/blog/2015/03/18/ccpb-a-vinitaly-2015


Nessun commento:

Posta un commento