Il Gruppo Industriale AB di Orzinuovi (BS), riferimento mondiale per la cogenerazione, è presente a Klimaenergy, la manifestazione fieristica biennale di Fiera Bolzano dedicata alla promozione delle fonti energetiche rinnovabili e alle sue applicazioni tecnologiche rivolte agli operatori provenienti da tutto il mondo.
La manifestazione internazionale si svolgerà dal 26 al 28 marzo e AB sarà protagonista con uno stand durante tutti i giorni di manifestazione.
Orzinuovi (BS) 25 marzo. Dal 26 al 28 marzo torna Klimaenergy, fiera biennale internazionale dedicata alla ricerca e all'applicazione di soluzioni tecnologiche all'avanguardia nell'ambito delle energie rinnovabili. L'efficienza energetica è un tema che sempre più viene trattato a livello globale sui media e dall'opinione pubblica grazie ai molti vantaggi che comporta in termini di ambiente, energia, economia e salute.
L'obiettivo dell'evento promosso da Fiera Bolzano è quello di offrire a tutti gli operatori del settore un appuntamento in grado di rispondere esattamente alle rinnovate esigenze del mercato, per promuovere e divulgare una forte cultura energetica ad ampio raggio e informare un pubblico altamente profilato.
La manifestazione mette al servizio sia dei visitatori sia degli espositori un programma di alto profilo tra conferenze, seminari, workshop e convegni. Un'occasione unica di formazione e informazione per i professionisti del settore su temi quali biomasse, biogas, cogenerazione, trigenerazione, idroelettrico, energia solare, illuminazione pubblica, geotermia, eolico, biocarburanti, idrogeno e altri ancora. I temi principali di questa edizione saranno: gassificazione del legno, microcogenerazione diffusa, stoccaggio e autoconsumo, ottimizzazione degli impianti esistenti, servizi innovativi ed opportunità nell'era post-incentivi.
In questo scenario si inserisce anche quest'anno la presenza di AB, leader mondiale della cogenerazione che ha recentemente aperto filiali anche in USA e Israele, presente con uno stand durante i giorni di manifestazione (stand n° A05/20). L'esperienza nazionale ed internazionale degli ingegneri, dei tecnici e dei commerciali di AB saranno a disposizione di tutti gli operatori del settore per illustrare come la cogenerazione e la trigenerazione, non solo a livello industriale, possano essere soluzioni efficienti sia in termini ambientali che in termini economici.
AB
Fondato a Orzinuovi nel 1981 da Angelo Baronchelli, AB (www.gruppoab.com) opera nei settori della cogenerazione, del distributed power e della valorizzazione energetica di fonti rinnovabili. Con oltre 550 dipendenti, l'azienda è oggi presente in 21 mercati su tre continenti ed è il riferimento globale della cogenerazione. AB progetta, costruisce, installa e fornisce assistenza per soluzioni modulari personalizzate da 60 a 4.400 kWe. Sinora AB ha prodotto ed installato oltre 900 impianti per un totale di potenza elettrica nominale che supera i 1.300 MW.
Nessun commento:
Posta un commento